LIT #5 - Mississippi Solo
Che gran bel dibattito! LIT diventa ogni mese più interessante e io ne sono estremamente contenta.
Una delle cose più importanti che ho imparato studiando la cultura degli Stati Uniti è stata (ed è tuttora) la capacità di leggere di tutto e di saper così argomentare con cognizione di causa il proprio gusto, sulla base di una conoscenza aperta e non snob, inclusiva e non esclusiva: il percorso che abbiamo intrapreso insieme attraverso questo bookclub ci sta permettendo di diventare sempre più competenti e, allo stesso tempo, di affrontare qualsiasi genere di lettura con passione.
Anche quella più divisiva, come nel caso di Mississippi Solo di Eddy L. Harris. Un libro che è piaciuto molto ad alcune persone ed è stato molto criticato da altre. Vi consiglio davvero di guardare/ascoltare la diretta e di aggiungere la vostra opinione nei commenti, se vi va: è stato un bellissimo momento di confronto e conoscenza, che ha incluso anche tematiche molto complesse e attuali come il razzismo, il rapporto tra uomo e natura, e un certo tipo di solitudine.
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (Öffnet in neuem Fenster)
Bereits Mitglied? Anmelden (Öffnet in neuem Fenster)