MAG #4
Great Resignition, ma di cosa si parla davvero?

Dai un occhio al post di Factanza (Opens in a new window) 🔮
Per Great Resignation si intende un trend economico attuale, diffuso dall’inizio del 2021 (principalmente negli USA, ma non solo), in cui i dipendenti si dimettono in massa e volontariamente dal posto di lavoro.
L' analisi svolta dall' MIT Sloan Review (Opens in a new window) dimostra come la cultura tossica sia effettivamente il fattore di maggiore impatto nel determinare le dimissioni dei dipendenti. Essa è infatti risultata ben 10.4 volte più potente della retribuzione nell’influenzare il tasso di dimissioni.
Interessante è però notare come le aziende si siano invece focalizzate proprio su un aumento delle retribuzioni per tenere agganciati i dipendenti. Beh guess what? Non sta andando alla grande.... e se ti interessa approfondire l'argomento qui trovi il nostro report a riguardo "Il potere dell'ascolto tramite tecnologia" (Opens in a new window)
Ma dato che è così influente, cos'è esattamente la cultura tossica?
Per leggere questo post devi abbonarti. Chi si abbona ci aiuta a finanziare il nostro lavoro e ci assicura di continuare a farlo il più a lungo possibile.
Scopri i nostri piani (Opens in a new window)
Already a member? Log in (Opens in a new window)