MAG #3
Pausa. Ricarica. VAI!

Rivedi il post di Factanza
AH, CHE FATICA. La pandemia non è finita, la guerra è sempre più strenuante e queste cose le sai già. Quello che potresti non sapere è come trasformare queste fonti di stress in uno stimolo da cui prendere energia.
Negli ultimi due (SOLI?!) anni abbiamo vissuto cambiamenti epocali, pervasivi e spesso caratterizzati da senso di pericolo ed impotenza che hanno messo a dura prova la nostra salute mentale. Qualcuno è proprio impazzito (Opens in a new window), la maggior parte di noi ha perso tanta energia e tanta motivazione nel fare le piccole e grandi cose quotidiane: come se ogni attività fosse diventata molto più pesante da sostenere, da affrontare.
Partendo da studi riconosciuti come quello di HBR (Opens in a new window), vogliamo supportarti nella scelta di ascoltare i tuoi bisogni, anche quando entrano in contrasto con quello che il mondo circostante si aspetta da noi.
Partiamo dalle basi: di cosa è fatta la salute mentale? L'OMS la definisce così: "La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia o di infermità". (Opens in a new window)
Come rendere il benessere mentale uno strumento motivazionale (oltre che igienico) (Opens in a new window)?
Per leggere questo post devi abbonarti. Chi si abbona ci aiuta a finanziare il nostro lavoro e ci assicura di continuare a farlo il più a lungo possibile.
Scopri i nostri piani (Opens in a new window)
Already a member? Log in (Opens in a new window)