Skip to main content

MAG #4 

Great Resignition, ma di cosa si parla davvero? 

Dai un occhio al post di Factanza (Opens in a new window) 🔮

Per Great Resignation si intende un trend economico attuale, diffuso dall’inizio del 2021 (principalmente negli USA, ma non solo), in cui i dipendenti si dimettono in massa e volontariamente dal posto di lavoro.  

L' analisi svolta dall' MIT Sloan Review (Opens in a new window) dimostra come la cultura tossica sia effettivamente il fattore di maggiore impatto nel determinare le dimissioni dei dipendenti. Essa è infatti risultata ben 10.4 volte più potente della retribuzione nell’influenzare il tasso di dimissioni. 

Interessante è però notare come le aziende si siano invece focalizzate proprio su un aumento delle retribuzioni per tenere agganciati i dipendenti. Beh guess what? Non sta andando alla grande.... e se ti interessa approfondire l'argomento qui trovi il nostro report  a riguardo "Il potere dell'ascolto tramite tecnologia" (Opens in a new window)

Ma dato che è così influente, cos'è esattamente la cultura tossica? 

Per leggere questo post devi diventare un affiliato. Gli affiliati ci aiutano a finanziare il nostro lavoro per permetterci di continuare a farlo il più a lungo possibile.

Scopri i nostri piani (Opens in a new window)