Miglia #13 - Morgan City, Louisiana
Ciao e auguri di buon anno (non è ancora troppo tardi)!
Sono felice di ritrovarvi così numerosi e numerose anche all’inizio di questo nuovo giro di esplorazioni on the road, ne approfitto per dare il benvenuto alle tante persone che si sono aggiunte in questi ultimi giorni: grazie :)
Cominciamo il 2024 da una cittadina a cui sono molto legata, che si pone in continuità con la newsletter di Sogni Americani che ho mandato ieri (questa (Opens in a new window)) e con la puntata di Miglia dedicata ai Motel, ve la ricordate? La potete recuperare qui (Opens in a new window) e leccarvi un po’ i baffi pregustando quella di oggi.
La verità è che la puntata di questo mese è stata pensata anche per celebrare il decimo anniversario della prima stagione di True Detective, la serie tv creata da Nic Pizzolatto che fu trasmessa per la prima volta il 12 gennaio 2014 e propose quello che è ancora oggi, secondo me, il miglior ritratto contemporaneo della Louisiana rurale. In questi giorni sta uscendo la quarta stagione, ambientata questa volta in Alaska: pare che sia bella come la prima… vedremo!
https://www.youtube.com/watch?v=0mhZBLUyybo (Opens in a new window)Intanto oggi vi lascio alle massime di Rustin Cohle, al pezzo secondo me più suggestivo sulla Louisiana della letteratura classica e al miglior southern gothic: spero che questa tappa vi piaccia. Buon ascolto!
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (Opens in a new window)
Already a member? Log in (Opens in a new window)