LIT #3 - Dio salvi il Texas
Il Texas è lo stato americano che deciderà il futuro degli Stati Uniti e, nonostante si ritenga in qualche modo indipendente, è quello che più di ogni altro incarna i valori più spiccatamente "americani": queste sono due grandi verità che il giornalista texano di fama internazionale Lawrence Wright racconta nel suo libro, un saggio-memoir-reportage che si distingue per ironia, personalità, onestà e un'incredibile conoscenza del territorio.
Un libro che ho desiderato fortissimamente che voi leggeste sia per la sua forma (la non fiction al suo meglio) sia per i suoi contenuti (il Texas è già cambiato moltissimo da quando Wright ha scritto questo libro ma, se si ignorano i passaggi che lui mette in luce qui, allora si perde gran parte della comprensione degli Stati Uniti di oggi). E anche perché ne avremmo parlato direttamente da Houston, cosa molto significativa per me: siete voi a rendere possibile con il vostro supporto economico queste mie lunghe trasferte, è il minimo che io vi restituisca narrazioni e impressioni dai luoghi che studio e vivo.
È stato inevitabile, dunque, che il terzo appuntamento del nostro bookclub si sia distinto ancora di più per partecipazione, generosità delle vostre opinioni, sguardi e osservazioni super interessanti! Che fortuna avervi come community, ogni volta usciamo da questi incontri con un'enorme ricchezza in più.
Grazie di cuore ❤️
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (Öffnet in neuem Fenster)
Bereits Mitglied? Anmelden (Öffnet in neuem Fenster)