Zum Hauptinhalt springen

LIT #22 - L’inganno delle buone azioni

Ciao a tutte e a tutti!

Ho colto al balzo l’arrivo di decine di persone nuove in prova (grazie di essere qui, spero tanto che questo spazio vi conquisti) per dare uno sprint al nostro gruppo di lettura cambiando un po’ le regole del gioco. In realtà a stimolarmi sono state - ancora prima - alcune osservazioni che avete fatto durante il sondaggio di qualche mese fa. E quindi ecco qui una mediazione mia un po’ più incisiva del solito e ancora più vivacità nel vostro scambio di opinioni. Avanti così :)

Devo dire che il romanzo di Kiley Reid si è prestato molto bene a questo tipo di chiacchierata e ha dato adito a diverse riflessioni (sia stilistiche che culturali), comparazioni, incursioni in territori paralleli come la pop culture, i tipici locali americani dove non si vede mai una persona afroamericana, il bookclub di Reese Witherspoon, i social media, il libro di Jesmyn Ward letto a settembre (Öffnet in neuem Fenster) e molti altri.

Buona visione o buon ascolto a tutte le persone che vorranno recuperare! Vi ricordo che i commenti sono sempre a vostra disposizione, sia qui che su YouTube.

Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.

Scopri gli abbonamenti (Öffnet in neuem Fenster)

0 Kommentare

Möchtest du den ersten Kommentar schreiben?
Werde Mitglied von La McMusa und starte die Unterhaltung.
Mitglied werden