Zum Hauptinhalt springen

Piccoli comuni intelligenti vanno a teatro

abbiamo il piacere di condividere il programma dell'evento che si terrà presso il Teatro Comunale di Graglia, venerdì 11 aprile
Sarà l'occasione per ascoltare il racconto di tante buone pratiche attive sul nostro territorio. 
Riserva il tuo posto in teatro tramite questo link https://graglia110425.eventbrite.it/  (Öffnet in neuem Fenster)
Ti aspettiamo! 
Buona serata, Chiara e Diana
Volantino "Una serata a teatro"  che annuncia il debutto teatrale della Strategia degli Smart Villages in Valle Elvo e Serra (Öffnet in neuem Fenster)
di Costruiamo paesi intelligenti in Valle Elvo e Serra

Questa la mail che annuncia l’evento teatrale di presentazione del Percorso “COSTRUIAMO PAESI INTELLIGENTI! Verso una strategia degli Smart Villages in Valle Elvo e Serra”.

Le infaticabili organizzatrici di questo percorso Chiara Schiavo e Diana Sartori hanno coinvolto Marta Miolo e il sottoscritto come accompagnatori sul palco delle buone pratiche del territorio che saranno al centro della scena.

Sono onorato di tale ruolo e lo interpreterò con lo spirito con cui Tavo Burat (Öffnet in neuem Fenster)scrisse le seguenti parole sul n. 1 dell’anno 1 de Il Biellesario

Dobbiamo costruire e allargare esperienze di democrazia comunitaria senza partito, nella cittadinanza a livello di comunità rionale tradizionale, ed in ogni luogo ove ciò è possibile: promuovere una gestione bioregionale dell’ambiente; tendere a trasformare lo Stato sé dicente nazionale, in federazione di autonomie cantonali (le tesi del Cattaneo e del Brofferio, soccombenti nel Risorgimento), come soggetti primari del potere, ciascuna con la sua lingua, le sue leggi e la sua cultura.

Gustavo Buratti, febbraio 1988

Vi invito anche io a teatro il prossimo venerdì

Ettore

Kategorie Notizie dalla Serra d'Iv