Zum Hauptinhalt springen

Camminare combatte l’ansia, Liguria d'inverno, borghi toscani, trekking più pericolosi al mondo e molto altro

Ciao,

questa settimana vediamo perché camminare al freddo - strano ma vero - combatte e previene l'ansia. Che cosa significa trekking, te lo sei mai chiesto? Proviamo a raccontartelo: è una storia affascinante.

E poi ancora: un viaggio da brivido alla scoperta dei 10 itinerari più pericolosi al mondo, la Liguria da camminare d'inverno sul mare, i borghi toscani e i consigli salvavita per chi ama ciaspolare.

Buona lettura e buon cammino!

Camminare al freddo previene e combatte l’ansia: 8 motivi (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Camminare d’inverno non è solo un modo per mantenersi in forma, ma anche un vero e proprio strumento di benessere mentale. Vediamo perché il freddo, invece di essere un nemico, può diventare un alleato prezioso per ridurre l’ansia e migliorare l’umore.

Quali sono le origini della parola trekking? Scopriamo il significato e la storia (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Cosa significa davvero trekking? Scopriamo l'origine di questa antica parola e vediamo perché ha un significato molto più ampio e particolare rispetto al termine escursionismo.

Liguria, 5 camminate invernali vista mare nella Riviera di Ponente (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Nelle belle giornate di sole invernali la Liguria di Ponente regala itinerari spettacolari, sospesi tra mare e montagne, borghi medievali e panorami indimenticabili.

Trekking col brivido: i 10 sentieri più pericolosi al mondo (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Dai ponti sospesi nel vuoto alle tempeste improvvise, dalla giungla ai vulcani, ecco dieci trekking per cuori forti, spettacolari e selvaggi, in giro per il mondo.

Toscana: 4 borghi antichi ideali da visitare in inverno (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

I borghi storici della Toscana sono una meta imperdibile per un viaggio invernale all'insegna della natura e della storia. Vediamo alcuni dei più suggestivi del territorio perfetti da visitare in inverno.

Escursioni sulla neve: 7 consigli salva vita (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Camminare sulla neve è un'esperienza meravigliosa, ma richiede qualche precauzione in più. Ecco alcuni consigli fondamentali per ridurre al minimo i rischi durante le escursioni invernali.

Trekking rispettoso dell’ambiente: 5 consigli utili per escursioni a impatto zero (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Ridurre al minimo l'impatto delle proprie escursioni nella natura dovrebbe essere la prima regola di ogni appassionato di outdoor. Ecco alcuni consigli da mettere in pratica per non danneggiare gli ecosistemi che si attraversano.

Trentino, 5 ciaspolate panoramiche per scoprire la Val di Fiemme (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

La Val di Fiemme è un paradiso naturale ideale da scoprire in inverno, camminando lungo i suoi meravigliosi itinerari che offrono scorci panoramici unici. Vediamo 5 bellissime ciaspolate per scoprire questa valle nel cuore del Trentino.

Ciaspolare in montagna: 12 consigli che possono salvarti la vita (Öffnet in neuem Fenster)

(Öffnet in neuem Fenster)

Gli appassionati di ciaspole conoscono la sensazione magica di camminare sulla neve. Occorre però farlo in sicurezza: ecco alcuni consigli per evitare guai seri.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana i migliori articoli di TREKKING&Outdoor con tanti consigli su itinerari, cammini, abbigliamento e attrezzatura per vivere la natura a passo lento!

Kategorie Consigli per il trekking

0 Kommentare

Möchtest du den ersten Kommentar schreiben?
Werde Mitglied von TREKKING&Outdoor - L'uomo e il suo mondo und starte die Unterhaltung.
Mitglied werden