Vuoi ampliare il tuo pubblico? Prova le raccomandazioni di Steady
Ciao,
Hai dato un’occhiata ai tuoi dati su Steady ultimamente? Prenditi un momento per fare un giro nella dashboard — potresti scoprire delle interessanti novità. Questa è la Steady Growth Newsletter, la tua risorsa per ottenere il massimo con gli abbonamenti. Sono passati due mesi dal lancio della nostra funzione di raccomandazione. Oggi, andiamo a scoprire come se la passano le newsletter su Steady dopo il lancio (più qualche trucchetto sul prodotto).
Iscrizioni in crescita come mai prima
Trovare nuovi pubblici è una grande sfida per chi lavora con i media digitali, ma il nostro nuovo sistema di raccomandazioni permette di approfittare del network di Steady come mai prima. In media, le raccomandazioni generano il 20% delle nuove iscrizioni alle newsletter, con alcuni casi di crescita ancora più eclatanti. Nel numero di aprile (Opens in a new window), ti ho raccontato di Treibhauspos (Opens in a new window), che ha realizzato una crescita del 71% nelle iscrizioni. Oggi, vediamo la storia di un altro progetto che sta massimizzando il suo potenziale.
Il caso di Übermedien
Alexander Graf, CEO di Übermedien. Credits: Manuel Horn
Per circa un decennio, Übermedien (Opens in a new window) è stato un faro per il fact-checking in Germania, finanziandosi grazie agli abbonamenti su Steady. Dal lancio della funzione di raccomandazione, la rivista ha osservato un aumento del 24% nelle iscrizioni. Alexander Graf, CEO di Übermedien, racconta:
La newsletter è un canale importante per raggiungere potenziali abbonati. Perciò è ancora più utile che Steady si occupi di far crescere il nostro pubblico. Liberandoci di questo compito extra, ci permette di focalizzarci sui contenuti — e i risultati si vedono.
La prossima storia potrebbe essere la tua!
Chiunque usi Steady ha accesso alla nostra funzione di raccomandazioni, e il tuo progetto potrebbe essere già stato raccomandato. Dai un’occhiata alla tua dashboard — potresti scoprire che le tue iscrizioni stanno già crescendo. Puoi anche raccomandare (Opens in a new window) altri progetti, e noi ti aiuteremo ad aumentare la tua visibilità.
Ti trovi bene con Steady? Raccomanda anche noi
Se ti trovi bene su Steady e conosci altri progetti che potrebbero beneficiarne, condividi il tuo link di raccomandazione (lo trovi alla voce "Referrals" nella tua dashboard). Aiutaci a crescere il nostro network, e anche la il tuo potenziale pubblico si espanderà di conseguenza. In più, per ogni progetto che si unisce a Steady su tua raccomandazione, condivideremo metà dei nostri guadagni con te (fino a 300€ per progetto). Chi raccomandi, invece, godrà di tre mesi su Steady a commissione zero.
Manda anche tu la tua newsletter su Steady – è facilissimo (e gratis!)
La tua newsletter non è ancora su Steady? Ecco tre funzioni che potrebbero interessarti:
Reach illimitata. Raccogli iscrizioni e spedisci la tua newsletter gratuitamente, senza preoccuparti di limiti di contatti o invii e di costi crescenti.
Campagne di e-mail automatiche. Attiva delle campagne drip per eventi specifici e stabilisci fin dal primo giorno una relazione speciale con chi ti legge.
Importo facile. Trasferisci il tuo pubblico su Steady con facilità con la funzione d’importo diretto.
Hai capito bene: se vuoi risparmiare sulle piattaforme a pagamento o beneficiare dell’effetto network, puoi importare i tuoi contatti su Steady in pochi click. Basta cliccare sul bottone qui sotto:
Qui a Steady, c’impegniamo per farti crescere ogni giorno di più, e il tuo successo ci riempie di gioia. Resta in ascolto per le prossime novità — non vediamo l’ora che le provi!
Alla prossima,
Flavia