Miglia #2 - Los Angeles, California
Cari abbonati e care abbonate,
vi scrivo dalla mia stanza a Santa Monica in quella che è l'ultima notte che trascorrerò qui. Quando voi ascolterete questa puntata, però, io sarò già altrove, più lontana e forse più spensierata. Sì, perché questi dieci giorni trascorsi a Los Angeles sono stati intensi, ma lo sono stati anche in senso critico: oggi la Città degli Angeli è infestata dai demoni. E non bisogna scavare in profondità per rendersene conto.
Pur mantenendo la sua potenza surreale e la sua capacità unica di incantare e pur continuando io, personalmente, a nutrire per lei l'amore che ho sempre nutrito, trovo che il miglior ritratto di Los Angeles oggi non possa che restituirne la profonda distopia, l'irriducibile chiaroscuro. Cosa che fa splendidamente il libro che ho letto in questi giorni e di cui vi parlo nella puntata, Everything Now di Rosecrans Baldwin (strabiliante già a partire dalla copertina).
Sono certa che questa seconda tappa del nostro viaggio di esporazione degli Stati Uniti vi appassionerà, scoprirete dei modi di definire questa città che non usciranno più dalla vostra testa, sentirete una McMusa molto, molto coinvolta e anche qualche rumore della città in sottofondo. Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e, se vi va, condividete la puntata sui vostri canali. Anche se non la potranno ascoltare, altre persone potrebbero incuriosirsi e decidere di continuare l'on the road con noi.
Buon ascolto!
Marta
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (Abre numa nova janela)
Já é um membro? Iniciar sessão (Abre numa nova janela)