Pippozzo Astrologico | 22 - 28 aprile venti24
Con somma gioia vi comunico che questa settimana non succede niente!
Ormai è un classico incontrare, nel periodo immediatamente successivo alle eclissi o a dei transiti particolari, una o due settimane in cui nel firmamento non succede nulla di eclatante.
Magari una Luna piena o nuova, magari un pianeta che cambia segno o direzione, ma per il resto ✨il nulla✨.
Questa è una di quelle settimane.
Peccato che, quando nel firmamento non accade nulla, qui sulla terra le cose vadano diversamente.
Quando lassù tutto tace è perché quaggiù siamo rimast* indietro e dobbiamo metterci in sesto, recuperare i movimenti dei pianeti delle scorse settimane e agire.
La Luna Piena in Scorpione a 4° segna la fine del ciclo di eclissi sull’asse Ariete-Bilancia, almeno per questo giro. Come tutte le Lune piene anche questa ci permette di illuminare delle questioni che probabilmente erano chiare ma stavamo ignorando per un motivo o per altro. Immagino che la Luna dallo Scorpione dia una mano a illuminare i fatti portati dalla congiunzione Giove + Urano e molto probabilmente lo farà il giorno successivo…
… quando Mercurio tornerà diretto a 15° Ariete, pronto a ripercorrere la strada fatta nelle ultime settimane. Le decisioni prese, le notizie aspettate, i messaggi inviati e gli insulti proferiti verranno rivisti e riascoltati per una seconda volta da qui in avanti.
Con l’arrivo delle soluzioni arriveranno anche incredibili balzi verso il futuro. Occhio a non inciampare.
Secondo me questa settimana vale ancora il discorso fatto nello scorso Pippozzo Astrologico che ti consiglio di (ri)ascoltare (Abre numa nova janela).
Dopo aver registrato il pippozzo di questa settimana mi è venuta in mente una cosa che mi sono completamente balzata, dimenticata e persa: Urano rappresenta, tra le altre cose, l’indipendenza!
Quindi è probabile che questo transito abbia rappresentato per alcune persone un momento di rottura, libertà dalle regole e (ri)scoperta di nuove regole dove tutto è possibile. Urano infatti aiuta l’indipendenza e l’autenticità e detesta i tiranni!
Quindi evviva la possibilità di agire ed essere ciò che si vuole!