Saltar para o conteúdo principal

001 La posta di Venere

Se a fine lettura pensi “hei carina questa rubrichetta” ti ricordo che puoi condividerla con le amiche o chi vuoi tu :) usando il bottone che trovi in fondo.
L’indirizzo di posta a cui mandare la tua storia d’amore o la richiesta di compatibilità è: cuore@horoscopiodispecialina.it

Lettera #1 - Due Virgo e una capanna

Cara Alina,

grazie per questa opportunità per noi cuori che si fanno mille pippe mentali.
Frequento tizio da cinque mesi ormai, lui segno Virgo, luna Cancro e ascendente Virgo, Venere in Leone. Io Virgo, luna Leone ascendente Leone e venere in Bilancia.
Colpo di fulmine ad un concerto off di una percussionista.
Io separata di fresco, con due bambini, abbiamo passato cinque mesi in cui lui ha sopportato con grazia che io vivessi ancora in casa con il mio ex marito per poi sbottare due settimane fa dicendo che ci ha sofferto molto.
Ora da settembre ho trovato una nuova casa tutta per me (e per i bambini) con il suo aiuto (lui dimostra amore in modo fattivo, tipo cercandomi casa tra duemila annunci immobiliari. come scriveva Bell Hooks, diciamo: “l’amore è un’azione e non un sentimento”).
Diciamo che è come se entrambi vedessimo una luce in fondo al tunnel e io spero che la nostra storia continui con la libertà che finora non avevamo avuto pienamente.
Inizio meraviglioso lui molto romantico, ora nonostante tanto impegno per stare insieme la comunicazione non funziona bene, langue soprattutto da parte sua (ma ribadisco: si vede che ama dalle azioni pratiche). Spiegazione sua “io ti amo, ma ora siamo nella fase vita reale e non nella fase sogno iniziale”.
Come potrà andare la nuova fase di trasferimenti e nuovi equilibri di coppia?

Grazie per l’aiuto.

Alina risponde:

Ciao L.
Sarebbe stato bello sapere dove avete Mercurio visto il problema comunicativo. La componente Vergine, sia tua che di Tizio, si evince soprattutto dalle due citazioni che riporti: “l’amore è un’azione e non un sentimento” e “io ti amo, ma ora siamo nella fase vita reale e non nella fase sogno iniziale”.

Il vostro segno spesso manifesta l’amore attraverso la preoccupazione nei confronti di chi avete accanto. Se questa sfugge di mano rischia di diventare controllo opprimente o smania di perfezionismo.

Se dovessi incolpare qualcuno per il vostro colpo di fulmine direi che la tua Luna e la sua Venere in Leone sono i colpevoli. Queste due posizioni arricchiscono la vostra ansia da prestazione di generosità e bisogno di riconoscimento. Voi volete sentirvi dire che state facendo bene, volete i complimenti dopo aver sistemato tutto e i fari puntati addosso in quanto i più bravi a fare le cose come vanno fatte. Tu magari fai più fatica ad accettare che la parte emotiva venga sacrificata a favore del dovere perché hai la Luna in Leone. Tizio invece si sente rappresentato dal suo essere efficace ed efficiente. La sua Luna in Cancro lo aiuta a sistemare perennemente ma anche ad offrire un sostegno emotivo sincero.

Ripeto, se mi avessi dato la posizione di Mercurio avrei potuto rispondere meglio alla tua domanda.
Il trasloco e i nuovi equilibri da te descritti vengono rappresentati dal transito di Saturno in Pesci, dove starà ancora fino a quasi tutto il 2025.
Galeotto fu invece l’ingresso di Plutone in Aquario che da questa posizione (il tuo settore delle relazioni) becca sia la tua Luna che la sua Venere. La sua presenza sarà lunga, lunghissima; accetta il suo invito a cedere a emozioni forti, trasformare il vissuto sentimentale ed affrontare la paura di lasciarsi andare.
Ci vorrà tempo e ci vorrà gentilezza.
La fine dell’estate, con l’eclisse in Pesci, potrà essere stressante ma chiarificatorice.
Tu continua a farti aiutare, ricordati di ringraziare sempre e abbonda con i complimenti.

Lettera #2 - L’indecisa

Ciao Alina! 
Aspettavo da tempo di poterti chiedere questa cosa perché non ci ero riuscita quando avevi messo il box domande tempo fa.
Vado al dunque, mi incuriosiscono due ragazzi ed essendo indecisa, vorrei sapere secondo te con quale dei due potrei essere più compatibile.
Te li nomino con due alias in codice👀 e ti scrivo i vari posizionamenti (tranne gli ascendenti perché non li so):
Aquila
Sole = Toro;
Luna = Scorpione;
Venere = Toro;
Marte = Vergine; 
Mercurio= Toro;

Principe
Sole = Leone;
Luna = Gemelli;
Venere = Vergine;
Marte = Bilancia;
Mercurio = Vergine;

Ora veniamo a ME:
Ascendente Vergine
Sole = Cancro;
Luna = Vergine;
Venere = Gemelli;
Marte = Gemelli;
Mercurio = Leone.

Come considerazione personale ti vorrei aggiungere che sento spesso strane vibes con gli uomini Toro, non ho mai capito perché, come se con loro non funzionasse, li trovo spesso troppo testardi e poco disponibili a trovare compromessi. In questo caso anche Aquila è Toro👀. 

Comunque a te la parola su entrambi.
Spero in una tua risposta 🙏🏻

Ciao e grazie ❤️

Alina risponde:

Allora, prima di tutto mettiamo le cose in chiaro:
Tu sei in verde acido, Aquila viola e Principe rosa.

Forse anche ad occhio noterai che la risposta è abbastanza semplice. Stando alle regole basilari della sinastria Tu e Principe (alias ovvio per un Leone) siete matchy-matchy! Siete infatti accomunati da un elemento classico che definisce una buona compatibilità ovvero Venere e Luna nello stesso segno che nel vostro caso, per un caso fortuito, incontriamo ben due volte. Lui ha la sua Venere vicino alla tua Luna Vergine; tu hai Venere sulla sua Luna Gemelli.
Questo elemento ovviamente non basta per dire che due persone staranno insieme x sempre però ecco, è una buona indicazione di affetto, simpatia e intimità. Inoltre, essendo entrambi due segni governati dai due luminari condividete un certo modo di fare, la generosità, la tradizione e la voglia di essere riconosciuti.
Anche sul fronte comunicativo ci sono buone indicazioni. Il tuo Mercurio in Leone ti fa parlare la sua stessa lingua mentre il suo Mercurio in Vergine è preciso e puntuale proprio come piace al tuo ascendente. Sul fronte sessuale siete entrambi amanti della logica e dell’oralità; vi punzecchiate e stimolate con frecciatine a doppio senso. La sua Luna cade sul tuo Marte il che potrebbe voler dire che è possibile che, oltre a eccitarlo, rischi di toccare anche dei nervi scoperti. Comunque intesa sessuale ok, così come è ok con Mr. Aquila.
Posso capire l’attrazione di una cancerina per un stabile Toro con una conturbante Luna in Scorpione (che immagino sia la responsabile dell’alias scelto). Parlando sempre di Marte, secondo me con l’uccello rapace faresti più scintille perché mette il suo Marte dritto sul tuo ascendente e Luna ma il rischio che ti faccia innervosire, magari a causa della sua voglia di dimostrare che è meglio di te, è abbastanza alto.
Di base ho notato che Marte e Luna insieme è un sì per le prime scopate ma, se non c’è altro che tiene in piedi la baracca, finisce in fretta.
Detto ciò, la scelta sta a te (ma in caso fammi sapere).

Ovviamente è importante sapere che due persone possono avere la compatibilità più splendida del mondo ma serve il giusto timing per incontrarsi.

Lettera #3 - Bandiera Rossa

Ciao Alina
ti scrivo per la posta di Venere. Mi fa molto ridere fare questa cosa e mi vergogno un po' però mi fido della tua aura magica.

Io sole capricorno, luna gemelli, asc scorpio, mercurio sag, marte/venere/giove/urano aquario, nettuno capri, plutone sagi.
Lui sole bilancia, luna vergine, asc capricorno, venere bilancia, marte gemelli, plutone scorpio (non ricordo altro) 

Lui conosce da quando è nato per ambienti totalmente diversi entrambe le mie migliori amiche, che tra loro ho fatto conoscere io. Più altre coincidenze molto strane. A detta sua lui sa della mia esistenza da prima che io sappia della sua. E ha avuto una cottarella per me da anni. Due anni fa ci conosciamo veramente per la prima volta: io appena uscita da una relazione molto movimentata, lui ancora fidanzato. Un anno fa lui si lascia e qualche mese dopo mi chiede di uscire. Però lui vive fuori, quindi ci vediamo un giorno di aprile 2023 e passiamo una giornata piacevole a chiacchierare ma non succede niente e lui riparte. Per i 6 mesi successivi non ritorna ma mi scrive quasi ogni giorno. riesce a tornare ad ottobre scorso e dal primo momento chimica incredibile. Sesso over the top. Un mese e mezzo rimane qui e passiamo momenti ultra emozionanti. Mi tratta benissimo ed è palese che ci piacciamo come due scemi. Entrambi artisti, ci facciamo un botto di regali stupidi. Seriamente: due bambini. Stessi interessi, stessi ideali, stesso umorismo, io un po' più tranquilla e lui più agitato, bell''incastro. E soprattutto ripeto chimica potentissima. Come riparte la distanza inizia a diventare un bel problema, tra gelosie varie (più sue imho, ma anche mie nascoste male) e disorganizzazione nel vedersi. Nonostante tutto lui comunque mi presenta tutto il parentado e mi trascina a pranzi/cene vari ed eventuali ogni volta che torna. Io no, perché mi rifiuto di portare a casa dei miei uno che dice che siamo amichetti??? litighiamo parecchio e arriviamo a una rottura definitiva a marzo scelta perlopiù da me. Io volevo più certezze e lui continuava a definirmi una sua amica e a tormentarmi nominando la sua ex che non aveva palesemente superato bene. Dunque io esausta dico basta e lo esorto a risolversi un attimo soprattutto questo astio nei confronti della ex perché non era il caso di farlo incasinando una terza persona (io). In tutto questo lui comunque si era organizzato trasloco per tornare in patria a vivere e così da poter stare anche noi vicini e dunque a maggio si trasferisce qua dove sto io. Sta di fatto che torna e io gli chiedo di vederci e ci vediamo il giorno stesso. Passiamo 5 ore insieme in cui lui piange come un neonato su di me per il dispiacere di come ha gestito questa relazione. Mi limona più volte e poi mi droppa la news che si stava vedendo con un'altra. Io smatto ma sempre dicendogli che ci stava perché comunque poteva farlo ma ci stava meno piangermi addosso 5 ore dicendomi quanto gli mancassi e mettermi la lingua in bocca tipo :D. Io poi matta totale decido di non demordere e gli dico "dai riproviamoci non può essere tutto buttato via così" e lui mi dice in soldoni che non avremmo buttato niente ma che non era il nostro momento e che ci saremmo rincontrati in un momento migliore in cui lui avrebbe potuto darmi il 100% mentre ora non era in grado e poteva solo avere frequentazioni leggere con persone tranquille come stava facendo in quel momento. Quindi io da lì intasco la sconfitta e mi tengo il mio dispiacere e sparisco. Non esco più dove so di beccarlo e gli disattivo qualunque cosa da qualunque social. L'ho beccato un mese fa mentre ero con un mio amico di cui lui era geloso ma salutati tipo da lontano perché io sono diventata un ghiacciolo di terrore e pochi giorni dopo mi ha scritto per farmi gli auguri per una canzone mia che era uscita (l'aveva già sentita quindi boh ok) e poi il giorno dopo ancora per mandarmi le foto di una mostra che aveva fatto che mi aveva già fatto vedere quando ci siamo visti. Forse è solo smemorato e io molto delulu.
Comunque vabbè cerco di andare avanti ma purtroppo lo voglio.
Colpa delle stelle i colpa dei miei genitori?
vabbè tvb comunque e grazie se leggerai

baci 
g.

Alina risponde:

Ti ringrazio per aver condiviso questa storia e per essere andata contro la vergogna, che è un’emozione veramente nasty.
Nonostante questo sia solo il tuo punto di vista e non è la versione completa secondo me è una storia dell’orrore a cui ahimè siamo (=noi che interfacciamo spesso con gli womini) fin troppo abituate.
Allora, partiamo dalle cose evidenti:
🚩 Per i 6 mesi successivi non ritorna ma mi scrive quasi ogni giorno.
🚩🚩 Io volevo più certezze e lui continuava a definirmi una sua amica e a tormentarmi nominando la sua ex che non aveva palesemente superato bene.
🚩🚩🚩 Mi limona più volte e poi mi droppa la news che si stava vedendo con un'altra.
Potrei direi che la colpa della sua indecisione e apparente incapacità di starci dentro sia frutto dei suoi posizionamenti Bilancia ma non voglio sputare sull’astrologia. Ci sono situazioni in cui bisogna chiamare le cose con il proprio nome e questo è uno di quei momenti: questo tipo è una red flag ambulante.
Chi non ha mai avuto a che fare con persone del genere?
Ti voglio ma non so cosa voglia.
Mi piaci ma non riesco a prendere una decisione riguardo noi due PERÒ SONO PERFETTAMENTE IN GRADO DI DECIDERE DI INIZIARE UNA NUOVA FREQUENTAZIONE CON UNA TERZA PERSONA HIHIHI.
A me storie del genere fanno davvero urlare e venire voglia di abbandonare la società per andare a vivere in una capanna nei boschi e inviare b0mb3 via posta.
Davvero, mi altero quando sento queste cose perché conosco molto bene che cosa si prova. Incontrare qualcuno, avere tante cose in comune, essere sulla stessa frequenza, ricevere prima attenzioni e poi bread crumbs e quindi chiudere la porta ma poi sentire che qualcuno bussa alla finestra… a me manda davvero fuori.
Lascialo perdere, scopavate bene solo per via della tua Luna Gemelli e il suo Marte Gemelli. Ma, ripeto, run! Sbatti la porta e non aprirla mai più. Meriti coerenza e chiarezza e non un caso che manco unobravo accetterebbe di frequentare.

Alla prossima,

Alina Specialina

Tópico Posta di Venere

0 comentários

Gostaria de ser o primeiro a escrever um comentário?
Torne-se membro de Horoscopio di Specialina e comece a conversa.
Torne-se membro