Passa al contenuto principale

Miglia #8 - Compton, California

Care abbonate e cari abbonati,

spero che questa storia vi incontri in piena vacanza e che la vogliate ascoltare come fosse un viaggio nel viaggio: vi porto in un posto che ho inseguito per molto tempo e che ho finalmente incontrato nel segno delle pagine e dei cavalli. Se tutto va secondo i miei piani, inoltre, io dovrei essere da quelle parti proprio nei giorni in cui voi la ascoltate... ovviamente l'ho fatto apposta!

Benvenuti e benvenute a Compton, dunque. Patria del rap e dei Compton Cowboys, i protagonisti di questa storia: cowboy afroamericani e urbani dalle vite molto, molto difficili e allo stesso tempo dolci. Li conosceremo attraverso il libro di un autore del posto che, però, non è afroamericano bensì latino: Walter Thompson-Hernàndez, giornalista del New York Times. Se mai comprerete il suo saggio (potete farlo da questo link (Si apre in una nuova finestra) affiliato), scoprirete dalle parole della sua stessa introduzione cosa ha significato per lui osservare quegli uomini dalla sua prospettiva. Un ottimo esercizio di ribaltamento dei pregiudizi.

Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.

Scopri gli abbonamenti (Si apre in una nuova finestra)

1 commento

Vorresti vedere i commenti?
Abbonati a La McMusa e partecipa alla conversazione.
Sostieni