Passa al contenuto principale

Miglia #14 - Campagna elettorale, USA

Lo so, lo so! Ho detto un po’ polemicamente (Si apre in una nuova finestra) che in Italia cominciamo a parlarne troppo presto ed eccomi qui, anche io, che non faccio altro che sfornare contenuti sulle elezioni. Mi piace confondervi le idee ;)

In realtà, come dico nella puntata, mi appassiona molto tutta la narrazione intorno a questo momento del calendario americano e mi piace studiare l’uso delle parole e delle storie che definiscono alcuni periodi particolarmente significativi. È questo, soprattutto, il tema della nostra tappa odierna: in che modo la letteratura può affiancarsi alla campagna elettorale.

E vi stupirà sapere che spesso lo fa con un on the road, in pieno spirito di Miglia!

Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.

Scopri gli abbonamenti (Si apre in una nuova finestra)

3 commenti

Vorresti vedere i commenti?
Abbonati a La McMusa e partecipa alla conversazione.
Sostieni