Passa al contenuto principale

American Pie #18 - Cosa ho visto a Detroit e in Michigan

Sognavo di andarci da anni, e finalmente ci sono riuscita! Tra un tour dei Book Riders in Colorado e un altro in Illinois, sono andata a esplorare per la prima volta Detroit, la Motor City che dagli anni Ottanta e poi drasticamente dalla bancarotta del 2013 sta cercando di costruirsi un nuovo futuro.  

Tra edifici abbandonati, stadi galvanizzanti, simboli di lotta operaia, omaggi a Eminem ed eredità Black, quello che ho visto mi ha davvero entusiasmata. Lo racconto a voi abbonatə di American Pie in grande esclusiva: trattandosi di giorni di vacanza non ne ho fatto parola praticamente con nessunə! Eppure le cose da raccontare non sono poche: accanto alla visita a Detroit, vi porto con me e con Gabriele - mio compagno di viaggio e collaboratore - fin su sulla punta dei Grandi Laghi in Michigan. Dove abbiamo visto diverse cose stravaganti.. e anche un po' inquietanti.  

Buona visione!  

Grazie per essere qui! Con il contributo dei nostrə abbonatə riusciamo a rendere sempre più innovativo il lavoro de La McMusa. Ti va di unirti?

Gusta i nostri McMenù (Si apre in una nuova finestra)

0 commenti

Vuoi essere la prima persona a commentare?
Abbonati a La McMusa e avvia una conversazione.
Sostieni