Passa al contenuto principale

Mac&Cheese #16 - Luoghi comuni: biblioteca di confine

 abbonati e care abbonate, per agosto ho pensato a una newsletter che - non ho dubbi - vi farà aggiungere un luogo da visitare sulla mappa degli Stati Uniti! Fatemi sapere se, al termine della lettura, non vi avrò ingolosito!

—-

Come molte lettrici e lettori, ho recentemente letto Il caso Alaska Sanders dell’autore svizzero Joël Dicker. Ad attirarmi - ormai mi conoscete - è stato ovviamente il nome presente nel titolo. Il romanzo non mi è piaciuto moltissimo, anche se, da buon bestseller, ha fatto il suo dovere: mi ha divertito e si è lasciato divorare. A colpirmi, però, è stato un luogo menzionato tra le prime pagine: la Haskell Library, una biblioteca che si trova letteralmente a cavallo tra Stati Uniti (Vermont) e Canada (Québec). Ho voluto subito saperne di più e ne è valsa la pena.

Grazie per essere qui! Con il contributo dei nostrə abbonatə riusciamo a rendere sempre più innovativo il lavoro de La McMusa. Ti va di unirti?

Gusta i nostri McMenù (Si apre in una nuova finestra)

0 commenti

Vuoi essere la prima persona a commentare?
Abbonati a La McMusa e avvia una conversazione.
Sostieni