Passa al contenuto principale

Quella del "c'è qualcosa che non va"

//Alpha 0.1.0

E' arrivato quel momento fatidico in cui cerco di capire cosa dire, cercando di edulcorare le parole con le quali scriverò questa newsletter. Ultimamente mi vedete più critico vero? Forse perché è arrivato davvero il momento di dire basta all'informazione che non ha senso e soprattutto togliere alle persone quella voglia matta di dover sapere sempre per forza tutto prima del tempo. E' successo di nuovo, soprattutto alla fine di questa settimana di annunci e di presentazioni. Ma arriviamo al dunque.

-L'Estate addosso-

Possiamo dire che questa Summer Game Fest in periodo "E3" si è conclusa e con essa si possono tirare le somme di una settimana di annunci e di eventi al cardiopalma(AHAHAHHHA). No, siamo seri. L'unico evento che forse mi ha davvero fatto rimanere incollato allo schermo è stato il Wholesome Direct di cui già vi ho parlato la settimana scorsa e che vi consiglio di vedere. Metto magari qui il video all'interno del corpo della mail, per facilitarvi il tutto. Il resto a mio avviso è stato davvero davvero lento e senza sensazionalità.

https://www.youtube.com/watch?v=hHPF2g1HyLs (Si apre in una nuova finestra)

L'evento di Microsoft l'ho trovato invece molto in focus con quello che Phil Spencer e compagnia stanno portando avanti in divisione Xbox. Comunicazione over the top, ma a livello pratico ancora devono vedersi le vere bombe, quindi anche per questo 2023, rimarremo in attesa di capire cosa aspettarsi dal prossimo Fable, e dai prossimi titoli sotto l'ala di Xbox da tutti quegli studi acquisiti.

Lo spazio di Starfield mi ha stupito, ma per me è ancora tutto da vedere, soprattutto perché stiamo parlando di un titolo Bethesda, e sappiamo bene cosa significhi questo. Per quanto potrebbero regalare davvero un sogno a milioni di videogiocatori, mi aspetto che alla base ci sia comunque il loro pedigree.

Questo non vorrei che vada a minare l'esperienza di gioco soprattutto dopo un tot numero di ore. Staremo a vedere, io intanto mi sono goduto un po' di demo che è possibile trovare su Steam in questo periodo di molti titoli indie. Se avete possibilità provate Jusant.

https://www.youtube.com/watch?v=rupOVaLJUiQ (Si apre in una nuova finestra)

In tutto questo io non vedo comunque l'ora di assemblare la mia nave e partire nello spazio più profondo. Mi ha ricordato i tempi in cui da piccolino giocavo ad X2. Commerciare, fare il pirata spaziale e cosi via. L'unica pecca, se cosi possiamo chiamarla, è ovviamente l'assenza del multiplayer che toglierà sicuramente qualcosa al titolo. Ma se solo pensiamo alla scala di Starfield era ovviamente quasi impossibile gestire anche un sistema di co-op in istanze.

Detto questo, noi ci leggiamo la settimana prossima, e ricordate sempre di giocare con prudenza e di informarvi su siti che non sfruttino delle tragedie per fare click facili <3
A buon intenditor poche parole ;)

-Gius

"Verso l'infinito e oltreeeee"
-Buzz Lightyear, Toy Story, 1995

Argomento Newsletter

0 commenti

Vuoi essere la prima persona a commentare?
Abbonati a Chiacchiere e Pad e avvia una conversazione.
Sostieni