Passa al contenuto principale

Quella della voglia che manca

//Alpha 0.1.1

Oggi pensavo che è davvero bello avere uno spazio come questo dove solo pochi intimi possono leggere i miei pensieri. Nelle settimane scorse mi sono concentrato molto su quello che accadeva intorno al mondo dei videogiochi, tra novità e un po’ di perplessità. Oggi però devo dirvi che ultimamente non sto giocando. Non lo sto facendo per tanti motivi, gli impegni di lavoro, di studio sono la cosa che mi ronza in testa H24 e giocare non è sempre nei miei pensieri. Ma arriviamo al punto.

-Prenditi i tuoi tempi-

Ultimamente questi periodi capitano sempre più spesso, e metterci l’arrivo del caldo che non aiuta, beh la combo è fatta ed è anche perfetta. Ovviamente non è il caso di questa volta. Oggi facendo mente locale, mi è venuto in mente che sono pochi i titoli che mi entusiasmano e ancora meno quelli che poi voglio portare a compimento. Nella maggior parte sono titoli indie piccolissimi, che non richiedono tanto tempo, ma nella maggior parte dei casi mi danno tantissima soddisfazione. C’è da dire che sto affrontando una fase di cambiamento radicale, sia come individuo che come rapporto con gli altri e con le cose che amo.

La voglia di scoprire non manca mai e la passione per questo rimane sempre più viva, anzi si sta evolvendo in un modo che mi piace. Anche se proprio ieri con un amico parlavo di un mio ritorno in pianta stabile nello scrivere recensioni e anteprime, cosa che mi manca ma che davvero non avrei il tempo di incastrare ora come ora.

E’ che questo periodo è un po’ schiacciato per me, e le ultime settimane sono pesanti, si dice che crescendo aumentino le responsabilità, questo è vero ma aggiungerei anche che si vedono le cose che ci circondano in maniera molto diversa. Ed è forse cosi che mi sento, con una voglia di cambiare le cose e di vedere tutto quello che mi circonda in maniera molto più serena. Sto cambiando piano, ed è un percorso lento. Chiacchiere e Pad è una cosa che è nata anche per questo motivo. Avevo bisogno di parlare in questo modo della mia passione e far si che essa si intrecciasse con la mia vita di tutti i giorni.

Il videogioco per me non è solo un hobby o un passatempo, ci sono titoli che mi hanno letteralmente cambiato il modo di vedere cose, ci sono titoli che porterò dentro per tutta la mia vita. Ci sono stati momenti in cui ho imparato cosa significasse amare davvero anche grazie a quello che accadeva su schermo. Il media è cosi forte che puoi vivere mille vite restando nella tua stanza. E’ il sogno di tutti, e di nessuno. Ma certe volte bisogna alzarsi e uscire davvero fuori per capire cosa ci aspetta.

Sto scrivendo questo numero con la consapevolezza di chi sa cosa penseranno molti di voi che la leggeranno, quindi se vi ritrovate nelle mie parole. Prendete la vostra vita in mano e fatecela. Oggi il videogioco è solo di contorno, i protagonisti di questo numero siamo NOI.

Alla prossima lettura,

-Gius

Argomento Newsletter

0 commenti

Vuoi essere la prima persona a commentare?
Abbonati a Chiacchiere e Pad e avvia una conversazione.
Sostieni