Passa al contenuto principale

Pulizie e Scorribande

Questo numero di Chiacchiere e Pad inizia con un saluto ai miei amatissimi amici Gianni e Mattia che la sera del mio ritorno su Discord (dato che ora posso), mi hanno fatto spendere dei soldi per acquistare Dead By Daylight. Gioco che odio, sia chiaro. Eppure…eccoci qua. Quindi li salutiamo ma non li ringraziamo💓

Fanart by Knocker_12

Ma parliamo un attimo di questo titolo, o almeno di come sono andate le prime ore di gioco da parte mia. E’ un po’ anche una sorta di rito propiziatorio per cercare di capire come un giocatore che non ama un gioco vuole dare comunque una chance a qualcosa. In questo caso mi sono lasciato trascinare dopo mesi e mesi, se non anni nei quali ho sempre visto giocare Gianni e Mattia a questo titolo.

Mi sono sempre preoccupato per la loro salute mentale, perché non capivo che ci trovassero in questo giochetto. Anche perché, parliamoci chiaramente da spettatore esterno il gioco risulta un po’ noioso. Non so se avete mai riscontrato la cosa su DBD(ehhh anche l’acronimo, sono diventato proprio bravo).

Appena entrato mi son dovuto sorbire un tutorial lunghissimo, che mi spiegava le basi del gioco. Assi da buttare a terra, generatori da riparare, gente da curare con l’imposizione delle sole mani e infine la cosa più importante, come scappare dal killer.
SPOILER
Non si può!! O almeno, nel 90% dei casi non ci riuscirete almeno che non capirete come eseguire dei “loop”, non chiedetemi cosa sono o come si fanno, perché mi sono stati spiegati da Gianni, ma io non c’ho capito na sega. Ma non perché non fossi attento, ma perché bisogna eseguire dei passi in ordine che possono variare da zona a zona da quanto ho capito.

Dead by Daylight on X: "RT @poutymerlyn: Huntress but cute🥺👉👈  #DeadbyDaylight #dbdfanart https://t.co/XoDkfbKMhY" / X

Le prime partite inutile dirvelo… avete presente la prima volta che andate a fare spesa da soli? A me capitò intorno ai 6 anni, mia madre doveva restare a casa e io andai al GS(vi ricordate il supermercato GS eh?), che si trovava proprio davanti casa. Ora non ricordo cosa dovevo acquistare ma ricordo bene che avevo solo 2000 lire con me. Alla casa, quando pagai, panico totale. Non sapevo se il resto che la cassiera mi aveva gentilmente poggiata sulla mia manina da giocatore di game boy fosse giusto. Come si è risolta? Io che torno a casa impanicato perché pensavo di aver fatto una cazzata. Invece tutto si risolse nel migliore dei modi…ora capisco perché sono cosi da adulto(ma questa è una storia diversa).

Ma sapete perché vi ho raccontato questa storia? Perché anche in DBD alla fine, durante le mie prime partite sono riuscito anche a vincerne una. E sono stato carryato in maniera assurda dai miei amici Gianni e Mattia. In definitiva, sto DBD mi è garbato? Ni, ancora devo capire alcune cose, ma credo che nelle prossime sere con il loro aiuto e altre partite avrò un pensiero più strutturato.

Abbonamento

Se ti garba quello che faccio in questa newsletter, considera di sostenermi con un piccolo obolo mensile. Possiamo fare grandi cose insieme!

Demoni e Idropulitrici

Aldilà di questa piccola parentesi di DBD, volevo dedicare un paio di paragrafi a due titoli che sto giocando in questi giorni. Il primo è Diablo 4, finalmente grazie ad una connessione più che buona posso giocarlo tramite Geforce Now(consiglio a tutti) al massimo della grafica. Ho appena concluso il Primo atto e quindi non mi sento di dare giudizi, se non prima di arrivare all’endgame. Mi piacerebbe dedicare un numero di Chiacchiere e Pad al fenomeno Diablo. Soprattutto su come è stato accolto questo quarto capitolo.

Ho scelto di giocare un tagliagole, perché era la classe che più mi ispirava al momento, ancora sto imparando come buildare al meglio, ma per quello si sa, bisogna attendere l’endgame…anche se sappiamo che non è proprio il punto di forza di questo gioco. Ma comunque ha dei bellissimi scorci.

Il secondo gioco che mi sta accompagnando in questi giorni è Powerwash Simulator. Non ha bisogno di alcuna presentazione. Vi lascio il trailer del “gioco di lavorare” per eccellenza a mio avviso.

https://www.youtube.com/watch?v=k5G-2qTupCk (Si apre in una nuova finestra)

Noi ci vediamo al prossimo numero! VI lascio alle mie rubrichine preferite! CIAO CIAO

#TELOCONSIGLIO 11✨

Il Teloconsiglio di oggi non poteva non essere dedicato al titolo che mi sta accompagnando queste sere, ovvero il caro e buon vecchio Powerwash Simulator! Uscito ormai un po’ di tempo fa, ma sempre nei cuori di chi sa apprezzare i “giochi dove lavori”. Imbracciate la vostra idropulitrice e soprattutto anche un bel carico di pazienza e date vita alla vostra ditta di pulizie.

Lo sporco più incrostato non avrà alcuna chance contro di voi. Ovviamente date sfogo alla vostre creatività anche nella personalizzazione del vostro “armamentario”, perché si sa, anche un getto d’acqua ha la sua bellezza.

Lo trovate su Game Pass, se avete l’abbonamento. Oppure su Steam e Console.

NON INCROCIATE I FLUSSI!!!!

Abbonamento

Se ti garba quello che faccio in questa newsletter, considera di sostenermi con un piccolo obolo mensile. Possiamo fare grandi cose insieme!

Un altro piccolo consiglio del giorno invece ricade su chi ha un Nintendo Switch, perché potete trovare in offerta il nuovo Mario+Rabbids a pochissimo (Si apre in una nuova finestra) e non dovete lasciarvelo sfuggire, soprattutto perché sviluppato da Ubisoft Milano.

//RASSEGNA STANCA📰

Evento di Ubisoft confermato per questo Giugno (Si apre in una nuova finestra)
Anche in Gearbox non se la passano bene (Si apre in una nuova finestra)
Lucas Pope raccontato da Francesco Toniolo (Si apre in una nuova finestra)

Chiacchiere e Pad #38

"Every puzzle has an answer".
-Professor Layton e il paese dei misteri, 2007 Nintendo DS 

Argomento Newsletter

0 commenti

Vuoi essere la prima persona a commentare?
Abbonati a Chiacchiere e Pad e avvia una conversazione.
Sostieni