L'autunno è arrivato! È ora di pianificare la tua prossima campagna
Ciao,
Come hai passato l'estate? Spero tu abbia avuto il tempo di rilassarti e ricaricare le energie, perché comincia un periodo particolarmente interessante. L'autunno è la stagione ideale per le campagne di marketing – se anche nella tua città è già arrivato il pumpkin spice (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre), sai di cosa parlo. Anche per chi vende abbonamenti, questa stagione offre un'opportunità perfetta per migliorare le performance; devi solo sapere come sfruttarla al meglio.
Te ne parlo in questo numero della Steady Growth Newsletter: vediamo come pianificare una campagna autunnale di successo.
L’ABC del marketing autunnale
Le campagne autunnali possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di crescita in due modi . Per prima cosa, favoriscono le acquisizioni a breve termine. In secondo luogo, mantengono il tuo brand nella mente del pubblico, preparando il terreno per la stagione di marketing per eccellenza – il Natale.
Nel marketing, ci vogliono spesso almeno cinque contatti per spingere gli individui ad agire. Quindi, approfitta di questa finestra stagionale e non esitare a promuovere un po' di più la tua offerta!
Idee per le campagne autunnali
Puoi lanciare la tua campagna in diversi momenti della stagione e adattare il tuo messaggio di conseguenza. Se cerchi idee semplici, ecco alcune campagne classiche che puoi realizzare:
Settembre → campagna di ritorno a scuola o al lavoro
Ottobre → campagna di Halloween
Novembre → campagna per il Black Friday
Ma ricorda: alcuni eventi risuonano di più con il tuo pubblico. Ti occupi di politica e attualità? Le settimane precedenti le elezioni negli Stati Uniti sono un momento ideale per promuovere un'offerta speciale.
Prima di entrare nel dettaglio degli strumenti di Steady per lanciare la tua campagna, ecco alcune novità interessanti sul prodotto che potrebbero interessarti.
Nel caso te lo fossi perso, abbiamo recentemente lanciato la nuova versione della nostra integrazione per il sito web. Dai un'occhiata a questo articolo per saperne di più. (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
Abbiamo anche introdotto una nuova azione su Zapier per importare direttamente su Steady gli indirizzi email raccolti attraverso altre fonti. Puoi leggere di più qui (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre).
Ora che conosci tutte le novità, vediamo insieme le funzionalità esistenti che puoi utilizzare per la tua campagna.
Come lanciare la tua campagna su Steady
Le campagne di abbonamento di maggior successo attirano i follower con qualcosa di speciale. Per fortuna, Steady offre tutti gli strumenti necessari per farlo. Ecco cosa puoi provare:
Offri una prova gratuita
Abilita le prove gratuite su Steady (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre) per consentire a potenziali abbonate e abbonati di provare i tuoi contenuti senza rischi. Puoi scegliere tra una prova di 7 o 30 giorni. Ricordati di configurare un’e-mail di benvenuto coinvolgente per convincere subito chi è in prova a restare a bordo.
Offri uno sconto
Gli sconti sono un modo molto efficace per far avanzare chi ti segue lungo il funnel di conversione (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre). Crea un nuovo piano di membership scontato su Steady e usa la funzione conto alla rovescia (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre) per evidenziare che si tratta di un'offerta a tempo limitato.
Crea un contenuto speciale
Arricchisci la tua promozione con un contenuto speciale, rilevante nel periodo della campagna, e riservato chi si abbona. Ad esempio, offri un rapporto approfondito sulle elezioni americane disponibile solo per chi si abbona. Se hai un sito web, usa la Finestra degli Annunci (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre) di Steady per assicurarti che tutti siano a conoscenza dell’offerta.
Attiva le prove gratuite, gli sconti e la Finestra degli Annunci direttamente dal tuo backend. Clicca sul pulsante qui sotto per iniziare a creare la tua offerta speciale:
Siamo qui per supportare la tua crescita a ogni passo, e non vediamo l'ora di vedere cosa riuscirai a ottenere questa stagione.
Resta in ascolto per altri consigli, strumenti e aggiornamenti da Steady – abbiamo in serbo molte novità per aiutarti a crescere.
Un caro saluto,
Flavia