Passer au contenu principal

002 La posta di Venere

Se a fine lettura pensi “hei carina questa rubrichetta” ti ricordo che puoi condividerla con le amiche o chi vuoi tu :) usando il bottone che trovi in fondo.
L’indirizzo di posta a cui mandare la tua storia d’amore o la richiesta di compatibilità è: cuore@horoscopiodispecialina.it

Lettera #4 - Il problema dei venusiani

V. e Tizio si conosco su Tinder.
Lei Toro - asc. Cancro - Luna Ariete; Tizio tripla Bilancia (ascendente, Sole e Luna).
Dopo un paio di uscite e scambio di fluidi corporei lei scopre che lui è in una relazione poliamorosa e che lei, quindi, non è l’unica. Alla sua richiesta di spiegazioni riceve un sonoro “fino a quando non chiedi io non dico nulla”. 
I mesi passano e la frequentazione continua.
V. infatti pensa che in fondo ci può stare esplorare dinamiche di coppia nuove ed inedite. 
Con il passare del tempo la tripla Bilancia da sempre meno importanza alla frequentazione e dopo una episodio spiacevole che fa incazzare V. i due smettono silenziosamente di sentirsi.

V. si chiede come sia possibile trovarsi così bene con una persona, provare un immediato senso di familiarità e avere così tante cose da dirsi da ritrovarsi a parlare fino a notte fonda (non ho citato la famosa “chimica” perché non ne posso più di sentire sta roba, ma ovviamente c’era anche quella), per poi svegliarsi un giorno e ritrovarsi con una persona completamente diversa da quella che, evidentemente, si era costruita nella propria testa sulla base di non si sa quale proiezione. 
….
Come posso indurmi ad accettare che tutto si dissolva nell’etere senza poter mettere un punto finale concreto?

V.

Alina risponde:

Ciao V.
Non vorrei dire che appena ho visto elencati i valori di tizio ho pensato “aia” però ho pensato “aia”.
Mi vedo costretta a ricordare a te e a chiunque stia leggendo che la sfiga dell’essere una Bilancia è quella di restituire all’interlocutore la cosa più bella che l’interlocutore abbia mai visto. Che sia bellezza fisica, compatibilità intellettuale o gusto estetico, la Bilancia è maestra assoluta. Capirà ciò che vuoi in un baleno e te lo servirà su un piatto d’argento.
Non pensare che questa sia manipolazione. È spesso l’unica cosa che questo segno sa fare.
Personalmente questa tendenza Bilancia mi rattrista parecchio perché nasconde, non sempre ma spesso, una certa fatica a mostrare le propria personalità, la paura di essere giudicati e l’incapacità di provare piacere.

Parlando in termini di sinastria, siete due venusiani nel senso che Venere governa sia il segno del Toro che quello della Bilancia. Vi piace piacere, per motivi diversi.
Tu Toro possiedi concretezza e oggettività mentre Tizio tripla Bilancia provoca correnti d’aria. Sarà anche Aria cardinale ma da quello che mi racconti vedo solo fastidiose folate di vento che seccano ed annodano i capelli.
La tua Luna Ariete vedendo di fronte a se tutto questo pot-pourri di pianeti si sarà sentita attratta, stimolata e solleticata. E Marte, sia tuo che suo, in Leone ha reso l’attrazione hot e competitiva in a sexy way.
Spero di non offendere perché non è questa l’intenzione, ma ho come l’impressione che tu abbia pensato (più di una volta) iO L0 P05s0 pORt4R3 5uLl4 R3tT4 v14. I valori Cancro/Toro sono infatti bravi a incastrarsi in situazioni meh con la speranza di vedere i propri sforzi riconosciuti perché “sicuramente si accorgerà che io sono speciale” [facciamo finta che abbia aperto la parentesi su quanto questo meccanismo ci venga inculcato dalla società].
Prima di concludere, cercherò di rispondere alla tua domanda: Come posso indurmi ad accettare che tutto si dissolva nell’etere senza poter mettere un punto finale concreto?
Per esperienza ho capito che alcune situazioni si chiudono apparentemente senza un punto perché la frase non è mai iniziata. Insomma, un po’ come ha detto Tizio, se non c’è una domanda non può esserci una risposta.

Spero che tu stia bene e che Tizio non si sia mai più fatto sentire.

Alina Specialina

Sujet Posta di Venere

0 commentaire

Vous voulez être le·la premier·ère à écrire un commentaire ?
Devenez membre de Horoscopio di Specialina et lancez la conversation.
Adhérer