Buongiorno a tutti i nostri sostenitori e buon Natale.

SenzaFiltro sta crescendo di settimana in settimana e la scorsa abbiamo superato i 100 sostenitori che, per un giornale specializzato sui temi del lavoro e totalmente autosufficiente, inizia ad essere un traguardo importante.

L'anno che ci stiamo lasciando alle spalle non è stato semplice, ma per chi fa il nostro lavoro di certo ha permesso di approfondire ed indagare come il mondo delle aziende e dei liberi professionisti abbia risposto alla pandemia.

E non sempre le notizie sono state gratificanti. Però non abbiamo avuto alcuna remora a raccontare storie e ad intervistare Persone che troppo spesso i media preferiscono far finta di non vedere.

A questo proposito, l'ultimo numero di SenzaFiltro sui mestieri protetti e non protetti è davvero un contenitore straordinario di queste storie, che probabilmente non leggerete da nessuna parte.

Siccome le Feste sono un momento di pausa per tutti e mai come quest'anno abbiamo bisogno anche di leggerezza, la Community di FiordiRisorse - editore di questo giornale - trasmetterà on line su tutti i canali social (YouTube, Linkedin e Facebook) la tradizionale serata di premiazione

Noi la chiamiamo la Notte degli OscarRafoni ed è un momento di incontro importante che gli anni passati si è sempre svolto "live", in cui le Persone aderenti alla nostra Community si incontravano per conoscersi meglio attraverso uno scambio di libri, per poi passare alla premiazione di coloro che nel corso dell'anno si sono distinti per il loro modo di interpretare il networking o per progetti e attività straordinarie.

Quest'anno, ancor più degli anni passati è necessario sentirci vicini come ogni Community vera sa fare, ma soprattutto è importante celebrare le Persone che proprio nella complessità e nelle difficoltà di quest'anno hanno saputo distinguersi e portare valore dentro e fuori FiordiRisorse. Per questo abbiamo deciso di incontrarci on line, il 29 dicembre in prima serata per condividere con chiunque già ci conosce, o ha solo sentito parlare di noi lo spirito della nostra Community, partecipando ad un'ora di festa insieme. In questa occasione abbiamo deciso anche di assegnare 5 "Oscar esterni": - al progetto più socialmente interessante realizzato durante il lockdown - al progetto più socialmente sostenibile realizzato durante il lockdown - all'azienda che maggiormente ha dimostrato attenzione e cura per i propri dipendenti - alla comunicazione aziendale più creativa e intelligente dell'anno e anche un "Rafone" negativo alla peggiore azienda dell'anno secondo noi. Sarà un modo per stare insieme, conoscere nuove Persone, capire come "funziona" FiordiRisorse e magari aver voglia di partecipare di più!

Ti aspettiamo: su YouTube, Linkedin o Facebook 

Comments are available for members only. Join the conversation …