Ciao!
Sono Elisa Morini, ma ormai online da anni mi conoscono come La Spettinata.
Sono ufficialmente una social media manager, una podcaster e una speaker radiofonica.
Ho suonato per anni il basso in un tributo ai Ramones, amo il punk ma soprattutto ascolto da sempre musica rock. Sono cresciuta a pane e rock: da bambina gli Eagles erano la colonna sonora dei miei sabato mattina col papà; a 10 anni il mio primo concerto Hard Rock; a 16 mentre tutte andavano in discoteca io passavo i sabati sera a tirare giù sulla mia Ibanez le canzoni di Bon Jovi.
Perchè quando impari ad amare il rock lo continui ad amare per tutta la vita. Diventa parte di te, nonostante il lavoro che farai e il ruolo che rivestirai. Non è solo una questione di amare la musica e scegliere un genere musicale: è il rock che ti riconosce e ti sceglie e tu non puoi fare a meno di lasciarti condurre.
Cosa faremo in questa School of Rock? Prendila come una specie di scuola, solo un po' divertente. Primo: l'argomento. Secondo: la docente, cioè io. Iniziamo con Pink Cadillac, la newsletter almanacco, ricca di aneddoti, libri, guide all'ascolto. Poi prendiamo il Crazy Train e un file audio ti racconterà la vera storia del rock, quella che parte dalle piantagioni di cotone e dal blues.
E infine siamo pronti per attraversare la Highway to Hell, dove la musica è la migliore e le persone sono quelle divertenti, cioè una zoomata in compagnia dove parleremo di un argomento ben preciso legato alle leggende del rock.
Cosa farò col tuo contributo? Potenzierò la mia comunicazione, mi permetterai di pagare i miei collaboratori per migliorare i miei progetti e di creare contenuti sempre migliori e aggiornati. Ti renderò partecipe degli obiettivi raggiunti grazie al tuo aiuto!
Io sono qua, ti aspetto. Scegli come vuoi viaggiare, stacca il tuo biglietto e prendi posto. Accomodati sul sedile, accendi le tue cuffie e lasciati trasportare dalla musica, quella bella.