Skip to main content

PRO Caccia all'intruso nella rete wireless

Ho attaccato la mia rete wireless e mi sono scoperto. Ho imparato piccole cose ma utili.

In realtà e' tutto molto piu' semplice e banale, ma parte tutto da un bel programmino: wnet watcher (wireless network watcher) di https://www.nirsoft.net/utils/wireless_network_watcher.html (Opens in a new window) per windows, un freeware che elenca i dispositivi collegati alla rete wireless.

Ma un dispositivo connesso tramite wifi era stranamente anonimo.

Ecco come ho scoperto che si trattava del mio telefonino, e imparato altre piccole cosine.

Gia' le sapevo, ma rivederle e' stata l'occasione per parlarne con voi e rispolverarle.

Ma perche' il mio telefonino era cosi' protetto ? ...

Buon ascolto !

Per gli iscritti, www.privacykit.it/membri 30 gg gratis poi da 3 euro al mese, anche un trucco che ho dovuto escogitare per completare questa puntata ... Vi aspetto !

Per leggere questo post devi diventare un affiliato. Gli affiliati ci aiutano a finanziare il nostro lavoro per permetterci di continuare a farlo il più a lungo possibile.

Scopri i nostri piani (Opens in a new window)

Topic Cybersecurity

0 comments

Would you like to be the first to write a comment?
Become a member of PrivacyKit and start the conversation.
Become a member