Miglia #19 - Milwaukee, Wisconsin
Poche ore dopo aver ascoltato questa puntata, comincerà la convention del Partito Repubblicano e questa città del Midwest, così tante volte sinonimo di criminalità e noia, diventerà il centro delle notizie.
Per moltissime persone la scelta di venire qui (non per la prima volta, venne qui per la sua convention anche il Partito Democratico nel 2020) resterà un mistero, ma non per voi: Milwaukee ha una storia unica e non uso questo aggettivo per impressionarvi, qui è successo davvero qualcosa che non ha avuto eguali in nessun’altra città degli Stati Uniti e in nessun’altra epoca della storia americana.
E oggi Trump e i suoi cercano di lavorare ai margini di questa unicità, sapendo che è proprio così che in Stati in bilico come il Wisconsin si vincono le elezioni: contando ogni singolo voto conquistato, anche e soprattutto in una roccaforte blu e operaia come Milwaukee.
Sono molto contenta di questa puntata, per come l’ho costruita e per le parole che la chiudono. Parole che non sono mie ma di una lettura a dir poco perfetta.
Spero che piaccia altrettanto anche a voi, lascio alcuni riferimenti e alcune belle notizie a seguito dell’episodio, ma prima ascoltatelo (è disponibile anche su Spotify, non dimenticate). Buon viaggio!
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (Opens in a new window)
Already a member? Log in (Opens in a new window)