Skip to main content

LIT #15 - La vita delle rocce

È stato un successone!

La raccolta di racconti di Rick Bass ha conquistato gran parte di voi e l'ha fatto generando sorpresa e piacere. Per me un grande traguardo :)

La relazione con i padri e quella con la natura, il senso di sospensione e l'equilibrio precario, il ricordo e la lontananza, il rovescio del sogno americano, il vocabolario della caccia e quello della compassione, la malinconia che solo il genere del racconto sa trasmettere: come sempre ogni intervento ha contribuito a creare un mondo di temi ed emozioni in cui poter conservare sia l'esperienza di lettura che la ricchezza del confronto.

Consiglio a chiunque debba ancora farlo di leggere questi racconti, a un certo punto della propria vita: valgono davvero la pena! Metto qui i link affiliati di entrambi i suoi libri, ringraziando come sempre chi li usa per offrirmi un caffè: La vita delle rocce (Opens in a new window) e Cane da petrolio (Opens in a new window).

Godetevi questa bella chiacchierata, in formato audio o video a seconda delle vostre preferenze!

Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.

Scopri gli abbonamenti (Opens in a new window)

0 comments

Would you like to be the first to write a comment?
Become a member of La McMusa and start the conversation.
Become a member