Skip to main content

Miglia #17 - Paul Auster, New York

Cari amici e care amiche,

già dal titolo capite che state per ascoltare una puntata di Miglia molto speciale! Amo questo podcast perché ci dà modo di conoscere la geografia e la società americana in modi molto diversi tra loro, pur mantenendo sempre il volante puntato nella stessa direzione, quella dell’esplorazione più autentica e puntuale.

Paul Auster è stato uno dei più grandi scrittori americani della contemporaneità, ma anche una delle persone che meglio ha saputo descrivere e rappresentare un luogo contraddittorio come New York. È stato anche un grande punto di riferimento del mio percorso di avvicinamento agli Stati Uniti e, come avevo fatto per altri miei pilastri (Larry McMurtry (Opens in a new window), Joan Didion (Opens in a new window) e Cormac McCarthy (Opens in a new window)), ho voluto rendergli un piccolo omaggio a pochi giorni dalla sua morte, condividendo con voi soprattutto due cose. Le scoprirete ascoltando.

Non mi dilungo oltre, nell’episodio trovate doverosi ringraziamenti e ulteriori curiosità. Buon ascolto (ricordatevi che trovate la puntata anche su Spotify (Opens in a new window))!

Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.

Scopri gli abbonamenti (Opens in a new window)

2 comments

Would you like to see the comments?
Become a member of La McMusa to join the discussion.
Become a member