La nostra newsletter
Tredici meridiani a oriente rispetto a Greenwich, il nostro sguardo inizia ad aprirsi su territori, storie, culture e realtà che a lungo e ancora oggi - per i più svariati motivi - vengono riassunti entro il paradigma dell’Est. Un Est che è vicino ed è esotico, che è nostro ed è altrui, che ci definisce e ci sfida.
Sono queste le realtà che Meridiano 13 racconta gettando uno sguardo al passato, raccogliendo il presente e aprendosi al futuro. Attraverso temi diversi - dall’ambiente all’energia, dalla letteratura alla storia, dalla realtà socio-politica fino allo sport e all’enogastronomia - Meridiano 13 raccoglie contenuti e approfondimenti multimediali su Europa centro-orientale, Balcani e Caucaso.
Siamo partiti con i social, ma abbiamo bisogno di spazio, di tempo per portarvi con noi. Per questo, da metà marzo, Meridiano 13 lancia una nuova newsletter, che verrà pubblicata con tutti i nostri ultimi contenuti.
Meridiano 13 è un punto di partenza, ma non è un preconcetto. È un punto di vista, ma non è un presupposto. È un punto di incontro, ma non si limita a questo.
La redazione di Meridiano 13 è composta da ricercatrici e ricercatori, docenti, traduttrici e traduttori, mediatrici e mediatori linguistici e culturali, esperte ed esperti, divulgatrici e divulgatori che queste aree le hanno vissute, viaggiate, conosciute, studiate, e che anche attraverso questo progetto multimediale continuano a farlo.
Se vuoi sostenerci e permetterci di fare ancora meglio il nostro lavoro, puoi fare una donazione:
IBAN IT73P0548412500CC0561000940
Banca Civibank
Intestato a Meridiano 13
Seguici anche su Facebook (Öffnet in neuem Fenster)/Telegram (Öffnet in neuem Fenster)/Instagram (Öffnet in neuem Fenster)!