Un punto sulla nostra offerta
Ciao a tutti,
questa mail vi raggiunge per due motivi. Il primo è farvi un saluto, così, come se ci fossimo appena incontrati in quel bar in piazza dove andavamo spesso da giovani. Il secondo è per mettere insieme un po' di informazioni rispetto al lavoro che stiamo facendo per voi, che siete gli "abbonati", questa categoria mitologica che sostiene il progetto de L'Ultimo Uomo.
Iniziamo con una festa, che magari può essere il posto reale dove incontrarci e farci un saluto tipo quel bar in piazza dove andavamo spesso. Si chiama "Jabulani" e la facciamo il 27 novembre al Monk (Via Giuseppe Mirri 35, Roma) insieme a 42 Records, un'etichetta musicale indipendente.
L'ingresso è libero fino alle 17:30, dopo c'è un biglietto da pagare (qui le prevendite (Öffnet in neuem Fenster)). Ai primi 100 abbonati de L'Ultimo Uomo che si presenteranno dopo le 17:30, però, questa serata la offriamo noi, quindi, vedete che dovete fare.
Si inizia alle 16 con una puntata live de La Riserva (podcast di Fenomeno in cui Emanuele Atturo, Daniele Manusia e Simone Conte commentano cose di calcio) (trovate tutte le 260 puntate qui (Öffnet in neuem Fenster), qualora dovesse giungervi nuovo). Alle 17:30 si continua con una tavola rotonda (non necessariamente rotonda, è un modo di dire) in cui Emanuele Ceresi parlerà di letteratura e sport con Emanuele Trevi (Premio Strega, lo Scudetto dei libri) e Matteo Nucci (scrittore, esperto di cultura classica, andate a leggervi il suo blog sulla tauromachia (Öffnet in neuem Fenster) se non lo conoscete).
Dopo: o si balla o si guarda calcio, praticamente le due attività in cui si divide l'umanità dall'alba dei tempi. Ci sono non uno ma ben due Dj Set di Delphi (autore di tutte le sigle dei nostri podcast, ma anche di molto altro); noi commenteremo Spagna-Germania con Tutti Fenomeni, ma se preferite potete ascoltare Max Casacci o bere una cosa nei vari spazi del Monk. Dopo la partita ci sarà il concerto di Whitemary.
Che altro?
È iniziato il Mondiale e, oltre a tutto quello che trovate su L'Ultimo Uomo (Öffnet in neuem Fenster) e su Fenomeno, disponibile per tutti, abbiamo pensato a dei contenuti extra per voi:
Una rubrica di commento al Qatar 2022 chiamata "Apocalisse Mondiale". Nella prima puntata (Öffnet in neuem Fenster) Emanuele Atturo si è chiesto se è possibile seguire questi Mondiali e le sue storie senza sentirsi sporchi, nella seconda Daniele Manusia si è chiesto se arriveremo a dover difendere la parola "amore" (Öffnet in neuem Fenster).
Il podcast "Che partita hai visto". Ieri abbiamo visto Olanda-Senegal (la trovate qui (Öffnet in neuem Fenster)), mentre giovedì vedremo Serbia-Brasile e domenica Spagna-Germania.
Altri articoli riservati a voi che comunque continueranno a uscire, non necessariamente a tema mondiale. La settimana scorsa sono stati uno sull'intervista a Cristiano Ronaldo (Öffnet in neuem Fenster) e uno su come ha fatto Ash a vincere il mondiale (Öffnet in neuem Fenster) (ma non quel mondiale, bensì il mondiale dei Pokemon).
Ecco, ora abbiamo finito.