Pippozzo Astrologico | 4 - 10 marzo venti24
Allora dunque sì eccomi buongiorno anche se questa prettyletter è arrivata di sera.
Non avete idea di quanto io sia felice di aver capito con anticipo che non sarei stata in grado di registrare il pippozzo, di non averne fatto un dramma interiormente ma soprattutto, e qui i’m about to commuovermi, di non aver tentato in ogni modo di farlo anche se non avevo tempo.
Questa cosa dimostra che mi sto veramente prendendo cura di me, myself and I. Quindi quando vi scrivo take care significa che non solo predico bene ma razzolo pure discretamente.
Che cosa è successo la scorsa settimana?
• Willy wonka experience (Öffnet in neuem Fenster) finito in denuncia = transiti gioviali troppo belli per essere veri;
• L’auto-immolazione di Aaron Bushnell (Öffnet in neuem Fenster) = qui abbiamo un po’ di transiti coinvolti anche perché è un fatto del 24/02. In primis la Luna piena opposta Saturno sull’asse Vergine - Pesci (asse del sacrificio e della perfezione), poi il credo e il senso di giustizia rappresentato dalla tripla congiunzione Sole-Saturno-Mercurio e infine la quadratura Marte + Giove che penso di non dover neanche spiegare perché è letterale. Complimerda al poliziotto che durante l’accaduto ha pensato che puntare la pistola contro il soldato il fiamme fosse una cosa intelligente.
• Accordo per il cessate il fuoco fallito, sparo sulla folla e st4ti un1t1 che mandano aiuti umanitari: qui non dico nulla di astrologico perché non ha senso. Ha senso però sapere cosa sta succedendo. Non metto link perché sinceramente il giornalismo ha smesso di meritare questo appellativo.
Devo dire che la situazione è parecchio mercuriale-uraniana.
Lunedì 4/03
Sestile a 19° tra Mercurio e Urano + Luna in Sagittario
Per via della Luna in Sagittario subiremo l’influsso (o reflusso) di Nettuno in Pesci. Le cose, soprattutto nel tardo pomeriggio, sono confuse e scemotte. Il sestile avviene in serata quindi si ricevono messaggi (come ad esempio la prettyletter :) ), ti ricordi di qualcosa che bisogna fare con urgenza, vengono in mente nuove idee da realizzare in primavera e ti convinci di poter fare quella cosa che solitamente non faresti.
La Luna entra in Capricorno verso le 22 quindi grazie ad azioni pratiche andremo a dormire nel migliore dei modi.
Tranne il passaggio della Luna nei due segni governati da Saturno non avvengono molte altre cose durante la settimana e questo mi fa pensare a una sorta di calma e organizzazione prima della tempesta. Il meteo per il weekend infatti è particolarmente movimentato.
Venerdì
Congiunzione a 27° tra Mercurio e Nettuno + Luna in Aquario
Ok, questo transito può essere considerato movimentato per via della sua mancanza di movimento. Chi mi conosce da tempo sa quanto mi fanno cagare i transiti che coinvolgono Nettuno e infatti non smetterò mai di enfatizzare lo scazzo immenso che porta questo pianeta.
Nettuno è sensoriale, sublime e spirituale quanto vuoi ma quando incontra Mercurio il disastro - o la sveglia non sentita - è garantito.
Il transito avverrà nel pomeriggio quindi per affrontarlo al meglio consiglio di non mangiare pesante onde evitare l’abbiocchino sul luogo di lavoro e di skippare l’invito a bere una cosa dopo le 18 perché un bicchiere tira l’altro e senza renderti conto ti ritrovi sabato mattina con emicrania, sbocchino e acidità di stomaco.
Altri disagi portati da questa congiunzione sono ovviamente le incomprensioni, la gente che scarica i barili, il pc o la cassa che non funziona ma anche un messaggio di scuse e l’intuito stimolato.
La Luna in Aquario ci regala una bella emicrania in mattinata per via della congiunzione con Marte e fretta inutile per colpa della quadratura con Urano.
Insomma, giornata top!
Sabato/Domenica
Quadratura a 19° tra Marte e Urano + sestile a 19° Sole e Urano + Luna nuova a 20° Pesci + Mercurio in Ariete + Sestile a 0° Mercurio e Plutone
Da dove posso partire?
La Luna entrerà in Pesci nella notte tra Venerdì e Sabato e in serata ci sarà la
quadratura Marte - Urano.
=
L’emotività è alle stelle ma è filtrata da un blocco di cemento (Saturno che è in Pesci) che viene scagliato a terra da 100 metri di altezza e si urla a squarciagola “ATTENZIONE!”
Tu pensi “beh almeno veniamo avvisat* che sta cadendo il blocco” e io ti dico di no, perché attenzione viene urlato dopo l’impatto.
Insomma, Urano e Marte insieme hanno la possibilità di fare danni (cose rotte), provocare incidenti (occhio alle cose elettriche), separare drasticamente e definitivamente (pericolo sfuriate e porte sbattute con dita pizzicate in mezzo).
Il clima sarà incandescente e irrazionale.
Sole e Urano si incontrano praticamente 6 minuti dopo l’incontro tra Marte e Urano aggiungendo una sana dose di va bene, me la prendo sul personale accompagnata da pensiero di essere simply the best al di sopra delle regole e di tutto e tutt*.
ewww.
Domenica ci svegliamo con Marte già entrato in Ariete e pronto a chiamare le cose con il proprio nome o forse no, perché in fondo chiamare tutte le persone ouuu testa di qatzo è una soluzione più semplice.
La Luna nuova in Pesci è alle 10 del mattino, giusto in tempo per una bella colazione con caffè macchiato dalle lacrime o dalla vodka. Ad accompagnare c’è una bella brioche ripiena di dissociazione.
E a chi sperava che almeno la Luna portasse un po’ di conforto mi dispiace dare la brutta notizia: è una luna nuova in sestile a Urano quindi it’s over for you, goione!
Il vecchio fa definitivamente schifo.
Spazio al nuovo e alla libertà di provare emozioni degne di questo appellativo.
La settimana si chiude con Mercurio e Plutone in sestile a 1° Aquario/Ariete ergo no, non si chiede scusa per l’appellativo di qualche ora prima ma anzi si rincara la dose con qualche nuova minaccia e insulto.
Però dai, suona tutto molto divertente no?
Ricordatevi che siamo tutt* sullo stesso pianeta e per un limitato periodo di tempo.
Let’s do our best.
take care
Alina Specialina