Zum Hauptinhalt springen

E quindi...si ricomincia

//Beta 1.1

Eccomi tornato, come un soldato che è andato al fronte e non ha lasciato tracce. Ma sono ancora vivo! E solo che ho avuto un sacco di cose da fare negli ultimi due mesi, ho dovuto dare gli ultimi esami e soprattutto finire un percorso che ho iniziato un bel po' di tempo fa. Ma ora sono "più libero" (fatemelo pensare per favore) e voglio tornare a rompervi le palline all'interno della vostra mail ehehehe.

//Inserto//
Come ben sapete ho cambiato sia il giorno di invio della newsletter sia alcune cose all'interno della struttura. Inoltre ho aperto la possibilità di poter supportare questo mio piccolo angolino di mondo, tramite degli abbonamenti qui su Steady. Ovviamente non è del tutto obbligatorio per leggere la newsletter. Ma se lo fate avrete una serie di vantaggi...ci sto ancora pensando, ma sicuramente è un aiuto per me e per provare titoli diversi di cui potervi parlare all'interno di questo spazio. Quindi, detto questo, se siete interessati, vi lascio il link per farlo! <3

https://steadyhq.com/it/chiacchiere-e-pad/about#js-publication_plans (Öffnet in neuem Fenster)

//FINE INSERTO//

Mentre ero via

Ma cosa è successo mentre ero via? Bella domanda, aldilà dei miei impegni ho comunque continuato a seguire tutto quello che riguardava il nostro hobby preferito. E tra annunci strambi e uscite di videogiochi "Wonder", penso che abbiamo dei bei mesi belli pregni di meraviglia!

A partire dallo strano "aggeggio" che Sony vuole vendere. Non avete sentito parlare di Playstation Portal? NO? E allora significa che non siete il target di questo nuovo hardware di Playstation. Playstation Portal si configura come un "lettore remoto" per la PS5 questo significa che ci permetterà di riprodurre tutti i titolo della nostra console in modalità portatile attraverso questo GIGANTESCO tablet.

https://gmedia.playstation.com/is/image/SIEPDC/ps-portal-remote-player-image-block-01-en-22aug23?$1600px--t$ (Öffnet in neuem Fenster)

Il tutto alla modica cifra di 219,99€. Comodo no? A parte gli scherzi si tratta di un compromesso per chi magari vuole ancora più comodità, o ha solo una tv in casa e quindi magari non può giocare quando vuole. Semplicemente il PS Portal sfrutterà la vostra connessione di casa per far fungere i titoli in Remote Play, stessa cosa che potete fare da sempre su qualsiasi dispositivo, come smartphone o tablet. Io ad esempio l'ho usato spesso con la mia PS4 e l'iPad.

Ma allora perché comprarlo? Beh!....fate voi...Vi lascio comunque il link se volete spulciare il tutto.

https://www.playstation.com/it-it/accessories/playstation-portal-remote-player/ (Öffnet in neuem Fenster)

AH! MA LA PICCOLINA?

E mi stavo però dimenticando della cosa più importante è stata anche annunciata la nuova PS5 che andrà quindi a sostituire i modelli ora in commercio! Praticamente la console si rifà il look e diventa più piccola, niente di cosi eclatante. Si tratta del solito refresh che viene fatto ad ogni generazione. Quindi senza troppe lungaggini vi lascio il post ufficiale qui.

https://blog.playstation.com/2023/10/10/new-look-for-ps5-console-this-holiday-season/?sf269561474=1 (Öffnet in neuem Fenster)

Passiamo alle cose serie

Passando ora a delle cose "meravigliose" pochi giorni fa è uscito Mario Bros Wonder. Il nuovo Mario 2D...o meglio non proprio. Fin dai primi trailer mi sono innamorato del suo stile e soprattutto da come ancora una volta il team dietro al nostro salvatore del regno dei funghi è capace di innovarsi ad ogni gioco. Super Mario Bors. Wonder è infatti la cosa più bella dell'anno per me, a livello di sorprese, perché poi c'è stato Baldur's Gate 3, ma quella è tutta un'altra storia.

https://www.youtube.com/watch?v=87ZXFw2WA4U (Öffnet in neuem Fenster)

Io purtroppo ancora non riesco a giocarlo, ma leggendo da alcuni colleghi le impressioni e vedendo alcuni video mi è parso sicuramente uno di quei titoli da avere in libreria soprattutto se si è amanti dei platform e di Mario.

Vi lascio anche la recensione che mi è piaciuta di più tra le tante lette, quella dell'amico Andrea Maiellano, che scrive su GameDivision, dove scrivo anche io!
🐱‍🚀

https://www.tomshw.it/videogioco/super-mario-bros-wonder-recensione (Öffnet in neuem Fenster)

Detto questo, vi lascio con un po' di rassegna stampa della settimana. E preparatevi perché nel prossimo numero finalmente vi parlerò della console portatile che mi ha accompagnato nel corso degli ultimi mesi e di cui in tanti mi avete chiesto! La Anbernic RG35xx 😈😈😎

🐱‍👤 Microsoft entra nel mondo dei grandi (Öffnet in neuem Fenster)
💖 Sarah Bond nuovo presidente di Xbox (Öffnet in neuem Fenster)
😢 Licenziamenti nel mondo dei videogiochi! Un periodo intenso (Öffnet in neuem Fenster)

Kategorie Newsletter

0 Kommentare

Möchtest du den ersten Kommentar schreiben?
Werde Mitglied von Chiacchiere e Pad und starte die Unterhaltung.
Mitglied werden