Zum Hauptinhalt springen

Corpo di Mille Balene

Questa volta l’abbiamo combinata grossa! Siamo tornati a solcare i mari e devo dire che mi sta piacendo un casino. Sono tornato dopo un po’ di anni su Sea of Thieves e insieme ad un paio di amici ci stiamo divertendo come non mai.

D’altronde è sempre stato lì fin dall’inizio, un live service che Rare aveva in canna da tempo e ha colpito tutti gli avventurieri come noi fin dal primo momento ma diventando un gioco immenso anno dopo anno. Lo scorso mese abbiamo intrapreso una piccola avventura e oggi ho deciso che devo farvi conoscere tutte le cose belle di questo gioco.

Che poi sono molto onesto, non l’ho giocato fin da subito, forse qualche partitina ogni tanto nel corso degli anni, ma mai ci eravamo appassionati cosi tanto. Eppure abbiamo sentito il richiamo del mare e ci siamo costretti a salpare!

Non siamo una di quelle ciurme super organizzate eppure abbiamo già portato a termine un po’ di missioni. E ce ne sono di tantissime! Portare dai vari mercanti i tesori che si trovano sulle isole da esplorare! Antiche reliquie nascoste nei fondali marine e anche tantissime storie da seguire che vi porteranno a conoscere i leggendari capitani che hanno solcato i mari prima di voi.

-INTERMEZZO-
L'intermezzo di oggi è dedicato ovviamente al numero precedente di Chiacchiere e Pad in cui abbiamo parlato del nuovo trailer di Death Stranding e di come quel pazzo di Kojima voglia portare il videogioco su un livello completamente diverso. Tra cui anche portare la sua comunicazione al di fuori degli spazi di settore!

https://steadyhq.com/it/chiacchiere-e-pad/posts/3cae1339-9d29-407e-a425-222dbc60ad7c (Öffnet in neuem Fenster)

-FINE INTERMEZZO-

Per non parlare di quando si incontrano gli altri giocatori. In lontananza si vede una nave e la tensione aumenta, perché non si saprà mai se quella nave che si vede lì in fondo è amica o nemica. E allora via a caricare i cannoni, via con gli arpioni e pronti per un combattimento navale. Spoiler! Non siamo bravissimi neanche in questo, ma c’è capitato più volte di affrontare navi di altri giocatori ed un paio di volte abbiamo vinto anche degli scontri.

Come quella volta che mi sono buttato con un cannone su una nave avversaria e ho cercato di affondarla con le bombe incendiarie. Perché si, si può fare anche questo, d’altronde questo è il gioco dalle mille risorse e non sai mai cosa può succederti in mezzo al mare MOZZO!

O come quella volta che è stata la nostra nave a prendere fuoco per un pezzo di carne di squalo che abbiamo lasciato sul fuoco….STORIA DA DIMENTICARE! Però che bella la nostra nave a tema Xbox no? Modificare il proprio brigantino e renderlo personale è sicuramente un plus, soprattutto per distinguersi e far vedere ai pirati che colonizzano i mari di questo gioco i propri traguardi.

E poi c’è la bellezza di trovare tesori lì dove non si pensava ci fossero e pensare a come portarli sulla nave ormeggiata un po’ più lontano. Ma un modo c’è sempre, perché come vi ho detto prima, Sea of Thieves è il gioco dalle mille risorse….o quasi :D

Tutta l’avventura con i miei compagni di avventura ormai è diventato un divertimento serale, un modo per riunirsi e fare baldoria insieme. La bellezza di Sea of Thieves ci ha rapiti definitivamente, forse anche per la facilità con cui ogni volta che si gioca succedono cose diverse e mai viste prima. Ma d’altronde sono questi i giochi che durano “per sempre” no?

AH! E sapete che in tutto questo sto addirittura preparando un intero album sulle avventure su Sea of Thieves. Il tutto ovviamente fatto tramite la generazione di brani tramite IA, anche perché sto sperimentando un po’ con quegli strumenti ultimamente, di conseguenza ho creato ad hoc dei singoli per accompagnare le nostre avventure. E come tradizione piratesca vuole, ognuno di essi racconta le storie di questi tre pirati, che non hanno nulla da perdere, ma che forse non è che siano proprio adatti per solcare i mari!

TELOCONSIGLIO

Per questa settimana usciamo fuori completamente dai videogiochi, dai film e dai libri e ci dedichiamo ad un roba super interessante (credo solo per me e pochi altri pazzi). Comunque, da questo mese potete trovare all’interno dei Kinder Joy (ex Merendero) le sorprese di Super Mario.

Kinder Joy Surprise Eggs | Super Mario Edition

Sono onesto, era tempo che non vedevo delle sorpresine ben fatte come queste. Non troppo grandi, non troppo piccole. Mi piace anche il fatto che abbiano pensato di fare delle versioni alternative di Mario e Luigi quando sono potenziati dal fiore. In ogni caso le trovate ovunque! Io ve l’ho detto! <3

//RASSEGNA STANCA

-Wilds sta facendo il botto! (Öffnet in neuem Fenster)
-Rece del nuovo Assassin's Creed di Andrea Riviera (Öffnet in neuem Fenster)
-Rece di Xenoblade a cura di Andrea Maiellano! Recuperate questo gioco per -favore! (Öffnet in neuem Fenster)
-OH!!! Ritorna Painkiller! (Öffnet in neuem Fenster)
-ID@Xbox sembra essere un programma davvero fatto bene (Öffnet in neuem Fenster)

//LE USCITE DELLA SETTIMANA

-Assassin’s Creed Shadows: (PC,PS5, Xbox Series, iPad)
-Wreckfest 2:
(PS5, XBOX Series , PC)
-Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition:
(Nintendo Switch)
-Bleach: Rebirth of Souls: (PC, PS4, PS5, Xbox Series)
-Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land: (PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox Series, Xbox One)

Chiacchiere e Pad #66

“AAAAARGHHHH”
-Pirata, anno indecifrato

Kategorie Newsletter