Calcerò #00 - Ci vediamo l'11 febbraio!
Il primo numero della newsletter Calcerò - il futuro del pallone è in fase di gestazione. A partire da febbraio 2022, usciremo ogni giorno 11 del mese. L'avventura sta per iniziare
Ci siamo quasi: ancora qualche giorno e inizierà l'avventura di Calcerò. Un verbo al futuro, perché di futuro proveremo a parlare: di quello del calcio, una passione che, a certi livelli, rappresenta un'industria e muove capitali, interessi, persone, passioni, ma lo fa attraverso logiche assai peculiari.
Di cosa parleremo nella prima uscita? Di FIFA e di UEFA, di Infantino e Ceferin, delle loro mosse in questo biennio decisivo tanto per loro quanto per il futuro del calcio. Per diversi motivi, 2022 e 2023 saranno due anni fondamentali: c'è tutto un contesto politico da analizzare.
Certo, anche di questo concetto improponibile espresso recentemente dal presidente della FIFA al cospetto del Consiglio d'Europa, con il successivo tentativo di retromarcia all'insegna del classico sonostatofrainteso. L'indignazione viene facile, ma è più interessante grattare la patina e tentare di capire cosa c'è dietro.
https://www.youtube.com/watch?v=YZCLg9vOkzQ (Öffnet in neuem Fenster)In realtà, nella newsletter ci sarà anche qualche suggerimento di lettura, verranno segnalate iniziative particolarmente interessanti e ci sarà anche spazio per gli spunti di chi vorrà interagire. Chi vorrà, potrà scrivere a calcero.newsletter@lorenzolonghi.com
Che altro dire... ci sentiamo presto!
Ci si può iscrivere gratuitamente a Calcerò a questo link (Öffnet in neuem Fenster).
Chi volesse sostenere il progetto, può farlo attraverso "Produzioni dal Basso", a questo link (Öffnet in neuem Fenster)
Calcerò - il futuro del pallone è la newsletter mensile sul domani del calcio. Il giorno 11 di ogni mese arriva puntuale nella tua casella. È curata da Lorenzo Longhi (Öffnet in neuem Fenster)