Imparare con i piedi. Il Roc della Regina
“Se oggi abbiamo visto come si impara con le mani, io vi dico che si può imparare anche con i piedi”, così ha iniziato il suo bellissimo racconto Luca Bonomo il 25 gennaio a Viverone.
Pubblicheremo prossimamente il suo intervento e non ve lo anticipo. Basti sapere che l’esperienza che ha raccontato si riferisce alla scoperta della storia attraverso il camminare.
E proprio di questo vi scrivo oggi.
Sabato prossimo 15 febbraio, per un altro progetto di cui mi sto occupando con Movimento Lento (Abre numa nova janela) e gli Amici Parkinsoniani Biellesi (Abre numa nova janela), andremo a scoprire cosa sono i massi erratici, cosa rappresentavano per le popolazioni che abitavano la Serra morenica d’Ivrea nei vari secoli e le credenze ad essi legati.

Sulla via del ritorno passeremo dal forno comunitario di Peverano, frazione di Roppolo, dove Mariangela e Fabio prepareranno focacce e altre delizie per il nostro palato.
Partenza ore 11:00 dal parcheggio della frazione Rolle di Viverone.
QUI (Abre numa nova janela) il luogo esatto del ritrovo
Al momento le previsioni sono buone, ma è meglio controllare giovedì sul sito Previsioni meteo dell’areonautica (Abre numa nova janela)
E’ obbligatorio prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail ettore@movimentolento.net (Abre numa nova janela)
La passeggiata, pur se accompagnata dalla presenza dela guida Fiorella Giarrizzo, è totalmente gratuita grazie al contributo di Fondazione CRB (Abre numa nova janela)