Un po’ d’aria fresca
Comincia una nuova settimana e con essa ci sono anche piccole novità all’interno di Chiacchiere e Pad. Come sapete questa newsletter è sempre stata molto “movimentata” e mi è sempre piaciuto poter sperimentare con essa. Con l’aggiunta di “Rewind in Memory Lane” (che mi sta portando via più tempo del previsto) voglio aggiungere qualcosa, ma non è detto che i contenuti della newsletter. debbano rimanere sempre uguali.
Per questo motivo a partire da oggi, all’interno di Chiacchiere e Pad troverete anche un piccolo paragrafo nel quale inserirò i giochi in uscita questa settimana. Oltre che ovviamente alle recensioni di alcuni titoli importanti all’interno della Rassegna Stanca. Mi piacerebbe magari inserire anche altre uscite, magari film da non perdere al cinema, ma magari questo me lo potrete dire voi direttamente sui social!
Sono molto contento di come stia andando questo piccolo progetto, che si fa spazio tra le centinaia di newsletter che escono ogni giorno. C’è ancora tanto da fare e soprattutto tanto da aggiustare, ma credo che siamo sulla buona strada.
-INTERMEZZO-
Nel numero precedente di Chiacchiere e Pad abbiamo affrontato l’argomento carte, analizzando il nuovo gioco Pokémon Pocket. Trovato il link per leggerlo direttamente qui sotto.
Se invece vuoi sostenere il progetto e permettermi di portare avanti anche le nuove idee che costellano Chiacchiere e Pad, ti lascio il link per abbonarti qui!
-FINE INTERMEZZO-
L’INNO CHE RISUONA QUESTA SETTIMANA
Questa settimana è bella importante per una piccola fetta di videogiocatori, perché è la settimana dell’uscita del remake di Dragon Quest 3. Un titolo importantissimo per milioni di giocatori e soprattutto per il Giappone stesso. Rifatto con lo stile HD-2D che sono sicuro darà fedeltà al titolo originale, ma riportandolo ai nostri occhi in una nuova luce.
A leggere dalle prime anteprima sembra che ci aspetti una versione migliorata e restaurata dell’avventura originale, ma con lo stesso sistema di gameplay (cosa che io tra l’altro adoro tantissimo). So bene però che per un determinato tipo di pubblico questa cosa potrebbe essere un puntino negativo.
Ma d’altronde parliamo anche di una saga che ha segnato un po’ la storia dei JRPG classici, con un art style firmato dal maestro Toriyama e le musiche che ormai sono diventate grandi classici giapponesi. Un po’ ci scherzo anche io, ma non è un caso se chiamo “info giapponese” l’ouverture di Dragon Quest. Ve lo lascio qui in una delle sue versioni, io intanto mi preparo a rigiocare questa perla. Il viaggio dell’eroe sta per ricominciare! Erdrick sto arrivando
https://www.youtube.com/watch?v=H_9hR-Sg4bg (Abre numa nova janela)TELOCONSIGLIO #28
Fresco fresco di visione, questa volta passiamo ai film. Perché vi voglio consigliare Civil War. Dopo mesi sono riuscito finalmente a vederlo, dato che me lo ero perso ad Aprile quando uscì nelle sale.
Film più costoso di A24(per il momento), diretto da Alex Garland. La trama, di cui non racconterò molto, racconta le storie di un gruppo di fotografi di guerra alle prese con una guerra civile americana. L’America ormai non è più una grande nazione ma è assoggettata da centinaia di guerriglie interne.
Lee (interpretata da una fenomenale Kirsten Dunst) ci porterà a scoprire gli orrori della guerra attraverso le immagini da lei scattate (e non solo). Un racconto vero, quanto crudo di una società portata al limite che non guarda più avanti, portando un paese verso la distruzione totale.
Un film a mio avviso magistrale e soprattutto storico. Durante la visione è stata una sorpresa dopo un’altra e alla fine ti lascia con un amaro in bocca, quasi ammutolito davanti alle immagini che continuano a scorrere davanti ai tuoi occhi.
Sicuramente una pietra miliare di quest’anno e una delle migliori interpretazione della Dunst! Prendetevi un paio d’ore e recuperatelo, tanto lo trovate su Prime Video.
//RASSEGNA STANCA
Radar di Novembre, a cura di Giulia Martino (Abre numa nova janela)
La "non recensione" del nuovo Dragon Age, a cura di Andrea Riviera (Abre numa nova janela)
E' uscita PS5 PRO, che storia! (Abre numa nova janela)
Arrivato il limite di ore di gioco per Geforce Row. Finita la pacchia (Abre numa nova janela)
Dragon Quest 3 sta tornando in grande spolvero, di Ecleto Mucciacciuoli (Abre numa nova janela)
//LE USCITE DELLA SETTIMANA
-Flint: Treasure of Oblivion (Xbox, PS5, PC)
-LEGO Horizon Adventures (PS5,Switch,PC)
-Dragon Quest III HD-2D Remake (Xbox, PS5, PC,Switch)
-I TIKTOK PER SIMONE EP.15-
https://www.tiktok.com/@text.stories.every3/video/7403359762751982881?lang=en (Abre numa nova janela)Chiacchiere e Pad #57
"A hero need not speak. When he is gone, the world will speak for him".
-Halo