Skip to main content

MAG #17

BAGAGLIO A MENTE 💼

Dal 18 Aprile - data di uscita del nostro primo numero - ne abbiamo fatta di strada!

Tra abitudini sul lavoro, analisi della diversity, esercizi sui bias cognitivi e approfondimenti sul benessere emotivo, siamo creasciut*, un passo per volta, insieme. 🤝

Quindi oggi - prima di salutarci per l’estate e darci appuntamento a settembre - abbiamo deciso di darvi una mano a gestire la complessità pre-partenza per eccellenza: preparare la valigia.

Non temere, non ti ricorderemo di portare lo spazzolino, tanto lo dimenticherai comunque e finirai per comprarlo al primo mini-market che trovi.

Ci occuperemo invece di un bagaglio un po diverso, che per fortuna non ha limiti di peso o dimensioni, quello mentale.

Tutti i numeri di MAG (che puoi ritrovare qui (Opens in a new window)) sono il risultato di un mix di informazioni, spunti, articoli, video ed esercizi pratici focalizzati sul comprendere e migliorare il nostro funzionamento di humans at work.

E non esiste situazione migliore per allenarsi e arricchirsi in maniera divertente e creativa dei momenti in cui si stacca la spina.

Come spiega questo articolo dell’Harvard Business Review (Opens in a new window) prendersi un periodo per  lasciare alle spalle il lavoro è essenziale, non solo per il nostro benessere fisico e mentale, ma anche per stimolare la nostra creatività e le nostre skills umane. .

👒Eccoti alcuni spunti da mettere in valigia:

Per leggere questo post devi diventare un affiliato. Gli affiliati ci aiutano a finanziare il nostro lavoro per permetterci di continuare a farlo il più a lungo possibile.

Scopri i nostri piani (Opens in a new window)