LIT #11 - Palestina
Cari abbonati e care abbonate,
come già sapete, la scelta di questa lettura è stata dettata dall'urgenza dei fatti e ha avuto l'effetto sperato: farci riflettere. Non soltanto sulla Palestina e il rapporto che da 70 anni deve avere con Israele e l'occupazione delle sue terre da parte di Israele (recente e meno recente), ma anche sul modo in cui noi viviamo e mettiamo in discussione le narrazioni mainstream e quelle underground (di cui il fumetto è sempre stato espressione), l'informazione, lo studio, l'autocritica e tutte quelle sensazioni che un'opera del genere finisce per suscitare in noi (spoiler: la maggior parte sono difficili da gestire, eppure necessarie).
Il dibattito è stato sentito e unito, come sempre, da una profonda voglia di ascoltarsi a vicenda: per questo ancora una volta vi ringrazio! Non è facile dialogare e confrontarsi su questo tema con così tanta disponibilità e calma :)
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
Déjà membre ? Connexion (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)