Zum Hauptinhalt springen

Vendi più abbonamenti con questo semplice metodo

Ciao, 

Hai mai sentito parlare dei funnel di marketing? Saperli usare può dare grande slancio alla promozione dei tuoi abbonamenti. Te ne parlo oggi nella Steady Growth Newsletter.

Questo mese, la nuova integrazione di Steady per i siti web è quasi pronta per il lancio. Questa nuova versione è stata progettata per aiutarti a guidare i tuoi utenti lungo il funnel fino alla conversione. In attesa del lancio, ti mostro come ottenere il massimo da questa funzione.  

Ma cominciamo dalle basi – cosa sono, di preciso, i funnel e perché sono importanti?

Tutto sui funnel

I funnel («imbuti») sono una pietra miliare del marketing fin dagli anni venti del novecento, e si sono dimostrati estremamente utili anche nel regno digitale. Descrivono la progressione dell'utente dall’interazione occasionale al pagamento per il prodotto. 

Conoscere il tuo funnel ti aiuterà a definire delle strategie per spostare gli utenti da una fase all’altra del loro viaggio, massimizzando gli effetti della tua promozione.

I livelli del funnel

Nel marketing si identificano comunemente quattro momenti chiave in un percorso di conversione: 

Vediamo come questo schema può aiutarti con i tuoi abbonamenti.

Il funnel degli abbonamenti

Secondo i nostri dati, il 5% di chi raggiunge la fase di conversione deciderà di sostenere il tuo lavoro.  Ciò vuol dire che ci sono due cose che puoi fare per aumentare il numero di abbonamenti che vendi:

  1. Portare più persone nel funnel con delle campagne di consapevolezza, come per esempio ads a pagamento o post condivisi: in altre parole, qualunque attivazione in grado di ampliare il numero di potenziali sostenitrici e sostenitori.

  2. Accelerare il passaggio da un livello all’altro del funnel con campagne di considerazione e conversione. 

Ampliare la bocca dell'imbuto raggiungendo nuovi utenti sta a te, ma Steady può aiutarti a spostarli nei livelli successivi. Ecco come fare con la nostra nuova integrazione per siti web. 

La nuova integrazione di Steady per i siti web

Abbiamo ridisegnato la nostra integrazione per i siti web con un chiaro obiettivo in mente: aiutarti a spostare chi ti segue in fondo al funnel e moltiplicare le conversioni. L’integrazione sarà disponibile a breve. Nel frattempo, ecco qualche dritta su come utilizzarla.

Il nuovo paywall

I paywall sono lo strumento di conversione più efficace che ci sia. Con l’ultima versione dell’integrazione di Steady, renderemo il nostro ancora più sofisticato. Presto potrai scegliere tra due taglie, aggiungere un’immagine personalizzata, e raccogliere pagamenti direttamente nel paywall

Nei prossimi mesi, miglioreremo ancora questa funzione aggiungendo dei parametri di tracciamento che ti aiuteranno a determinare quali articoli o campagne convertono più utenti.

La Finestra Annunci

Insieme al Paywall 2.0, la Finestra Annunci è una delle novità in arrivo. Considerala come il tuo strillone personale, che garantirà massima visibilità alla tua offerta di abbonamento e tutto quanto vi sia collegato.

Idee di campagne: 

  • Iscrizioni alla newsletter: usa la Finestra Annunci per aumentare le iscrizioni alla newsletter presentando dei lead magnets. Per esempio, promuovi un numero speciale con contenuti extra per chi si iscrive: ti aiuterà a spostare le persone verso la fase di considerazione. 

  • Offerte limitate: annuncia uno sconto, una prova gratuita o un contenuto speciale per chi si abbona entro un certo periodo.

  • Presenta l’abbonamento: quando non stai promuovendo una campagna specifica, usa la finestra anche solo per presentare la tua offerta di abbonamento. 

In arrivo: finestra d’iscrizione alla newsletter

Qualche settimana dopo l’uscita dell’integrazione, rilasceremo anche la nuova finestra di iscrizione alle newsletter, che ti permetterà di raccogliere iscrizioni direttamente sul tuo sito web e di spostare gli utenti lungo il funnel in modo più efficace. 

La tua newsletter non è ancora su Steady? Importala con pochi clic!

La nostra missione è aiutarti a crescere ogni giorno di più, e siamo felici di vedere il tuo successo. Stiamo sempre al lavoro sui prossimi aggiornamenti e non vediamo l’ora di lanciare questo: resta in ascolto per le prossime novità!

A presto,

Flavia