Saltar para o conteúdo principal

Cosi si fa uno “Switch”

Il titolo è volontariamente un gioco di parole, di quelli infimi e veramente fuori di testa. Potete dirmi tutto quello che volete, sono pronto al linciaggio pubblico, però concedetemelo ogni tanto ahhaha

E’ vero non ci leggiamo da un po’, e giustamente bisogna recuperare un po’ di cose, ma fortunatamente non è accaduto molto nel mondo dei giochini. Anche se proprio in questa settimana ci sono state un po’ di notizie a dir poco interessanti e che secondo me vale la pena discutere e portare alla vostra attenzione.

Innanzitutto la notizia della settimana, l’annuncio che in molti aspettavano da mesi, se non da anni e che è finalmente arrivato. Switch 2 esiste ed è reale. Con un video abbastanza nelle corde della comunicazione di Nintendo, ieri sul canale è apparo questo video dove viene mostrata per la prima volta Switch 2. Ovviamente vi lascio il video in questione qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=CH8MWz8fCOk (Abre numa nova janela)

-INTERMEZZO-
L'intermezzo di oggi è dedicato alla newsletter stessa che durante l'ultimo mese ha visto l'iscrizione di tante nuove persone. Anche se un po' ferma, per via di Natale/inizio dei lavori di Gennaio.
Ci tengo molto al lavoro che viene svolto qui, soprattutto per via del fatto che rimane uno spazio vergine e soprattutto parlando delle cose che mi piacciono senza dover avere fiato sul collo.
D'altronde proprio l'annuncio di switch 2 è un banco di prova. Non avendone mai parlato utilizzando rumors/leak. Ma ora riprendiamo le cose serie. E grazie per seguire questa cosina qui!
-FINE INTERMEZZO-

Signor Sony ma che mi combina?

Oltre l’annuncio di Switch 2, nella notte è arrivata anche una notizia abbastanza interessante lato Sony, sembra infatti che ci siano stati due grandi X su due progetti diversi. Entrambi dovevano essere dei live service, uno basato sulla saga di God of War, l’altro invece è ancora sconosciuto.

Sony ha quindi proceduto con lo smantellamento dei progetti. Questa mossa mi sembra molto in linea con quello che sta accadendo al mercato dei live service ultimante. Aldilà di tutto, i piani all’inizio erano completamente diversi e i 12 giochi live service in sviluppo erano pensati per un mercato ben specifico. Vedendo però l’andazzo a mio avviso Sony ha fatto molto bene a procedere alla cancellazione, magari anche per impiegare le risorse su progetti più grandi.

Parla beneeee

C’è anche un’altra piccola cosa uscita negli scorsi giorni, ma che fortunatamente è stata smentita da Xbox stessa. Secondo un report infatti, sembra che dopo l’acquisizione di Activision, l’azienda abbia registrato un po’ di negativi per quanto riguarda gli incassi, cosa assolutamente non vera invece. Proprio poche ora fa infatti Microsoft insieme ad Activison hanno reputato necessario intervenire sulla situazione. Ora, a me sta roba fa un po’ bollire il sangue.

Si tratta delle solite notizie che vengono fatte girare chissà per quale motivo solo per far livore sul malcontento delle persone. E’ sicuramente vero che Activison non esce da un periodo facile, cosi come la stessa Blizzard. D’altronde prima che i nuovi asset delle aziende si inseriscano e si capisca in che direzione nuova andare ci vorrò tempo, soprattutto se si parla di aziende di quel livello e con degli organigrammi cosi complessi. Però lo sappiamo, negli ultimi anni il mercato dei videogiochi è cosi, ci piace ballare sui cadaveri piuttosto che vedere le persone trionfare.

Stavo dimenticando i vampiri

C’è però un piccolo annuncio che voglio portare alla vostra attenzione. Questo.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DDauErLT3OH0&ved=2ahUKEwiN0aSO_vyKAxXfzgIHHa0gIOMQwqsBegQINhAG&usg=AOvVaw3ayRMjkUJDRUo1fYQqYRQh (Abre numa nova janela)

Si tratta del nuovo titolo di Rebel Wolves. Uno studio tutto nuovo nato dalle ceneri di alcuni ex dipendenti di CD PROJEKT RED. I più attenti in questo trailer, sicuramente riconosceranno molte molte cose che hanno contraddistinto soprattutto la saga di The Witcher negli anni. Ma devo dire che il tutto mi ha lasciato una voglia di sapere molto di più, soprattutto di come vorranno imporsi all’interno del mercato dal punto di vista creativo e magari differenziare la propria creatura dal resto delle IP Open World.

TELOCONSIGLIO

Questa settimana ci terrei a dedicare questo piccolo spazio all’interno della mia newsletter ad un’immenso creativo che ci ha lasciato in questi giorni. David Lynch. Non sarà un’encomio al suo lavoro e nessuna frase strappalacrime.

Per l’importanza che ha avuto all’interno del mercato cinematografico e non solo, vi chiedo fortemente di recuperare i suoi lavori se ancora non lo avete fatto. Se avete sempre rimandato al visione di Twin Peaks, fatelo ora. Se avete sempre voluto vedere Eraserhead, fatelo stasera. Insomma, datevi da fare.

Piccolo fun fact prima di lasciarci, lo sapete che Lynch ha anche diretto una pubblicità di PS2?

https://www.youtube.com/watch?v=Laf9vpJMDjA (Abre numa nova janela)

//RASSEGNA STANCA

-Sony cancella due giochini in sviluppo, interessante (Abre numa nova janela)
-La notizia dell'annuncio del mese (Abre numa nova janela)
-Un crowdfunding super bello (Abre numa nova janela)

//LE USCITE DELLA SETTIMANA

-Hyper Light Breaker (PC)
-Blade Chimera (Switch)
-Assetto Corsa Evo (PC)
-Donkey Kong Country Returns HD (Switch)
-Dinasty Warriors Origins (PS5,Xbox,PC)
-Tales of Grace f Remastered (PC,Switch, PS4,PS5,Xbox One, Xbox Series)

Chiacchiere e Pad #63

"Wake The F**k Up, Samurai! We Have A City To Burn"
-Johnny Silverhand, Cyberpunk 2077 - CDPROJEKTRED

Tópico Newsletter

0 comentários

Gostaria de ser o primeiro a escrever um comentário?
Torne-se membro de Chiacchiere e Pad e comece a conversa.
Torne-se membro