Skip to main content

Supporta La Storia sul Tubo!

Supporta La Storia sul Tubo! Aiutaci a creare la più grande Libreria Storica di YouTube!
by La Storia sul Tubo

Choose your membership

So far 32 members support La Storia sul Tubo with 244 € per month

La Storia sul Tubo è un team di ragazzi che ha deciso di condividere e far conoscere la Storia in un modo nuovo e efficace, posizionandosi come una delle realtà emergenti più interessanti del Public History italiano.

Conoscere il passato aiuta a decifrare il presente, ne siamo profondamente convinti. Per questo ogni giorno lavoriamo per raccontarvi la Storia in modo semplice e appassionante, promuovendo una conoscenza libera e aperta a tutti, e inseguendo un ambizioso obiettivo: creare la Libreria Audiovisiva Storica più grande al mondo. E per farlo abbiamo bisogno di voi!

Perché supportare La Storia sul Tubo?

“Exegi monumentum aere perennius” [”Ho eretto un monumento più duraturo del bronzo”]                                                      - Orazio

Nel 2017 due giovani ragazzi appena diplomati decisero di aprire un canale YouTube: cresciuti sulla piattaforma e spinti da una forte passione per la Storia volevano creare qualcosa di nuovo e utile. Negli anni abbiamo sperimentato e imparato, in questo percorso si sono uniti al progetto tanti ragazzi e ragazze che come noi hanno deciso di investire tempo, risorse e creatività nella creazione di contenuti sempre migliori. Alla fine del 2021, fatto tesoro dell’esperienza acquisita, La Storia sul Tubo ha trovato una sua dimensione e una sua costanza nel panorama di YouTube Italia e grazie al vostro affetto abbiamo raggiunto risultati incredibili. Ma questo è solo l’inizio.

La Storia sul Tubo è un progetto indipendente che si finanzia grazie alle inserzioni pubblicitarie su YouTube e alle sponsorizzazioni interne ai video. Ma per continuare a crescere e soprattutto rimanere liberi e indipendenti abbiamo bisogno di una forma di finanziamento complementare e stabile, fattori che questo sistema di abbonamenti può darci. Se anche tu come noi credi nel progetto e nelle sue potenzialità, sei nel posto giusto.

Cosa farete con il mio contributo?

“Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!”                                                           - Groucho Marx

L’obiettivo principale è la stabilizzazione economica del progetto: le cose si sono fatte serie e come tali vogliamo trattarle, con il vostro contributo potremo garantire un minimo mensile che ci permetterà di venire incontro alle esigenze di spesa fissa de La Storia sul Tubo, come servizi e collaboratori, ma non solo.

Grazie al vostro supporto potremo investire in attrezzature, spazi e nuove personalità in modo da migliorare costantemente la qualità e la quantità dei contenuti che produciamo oltre che costruire nuove iniziative finalizzate alla divulgazione culturale!

Cosa ci guadagno ad abbonarmi?

“I have nothing to offer but blood, toil, tears and sweat.”                                                              - Winston Churchill

Innanzitutto un gigantesco GRAZIE! Il sistema di abbonamenti de La Storia sul Tubo è su base assolutamente volontaria, se decidi di abbonarti non farlo perchè devi, ma perchè vuoi e perchè credi nel progetto.

Il servizio è diviso in vari livelli, in modo da poter essere accessibile a chiunque, a prescindere dalle sue possibilità economiche e dal desiderio di coinvolgimento nella community. La struttura degli abbonamenti è pensata in modo progressivo: a un maggiore livello di impegno corrisponderà un maggiore livello di coinvolgimento nella vita extra della community e nei dietro le quinte del progetto, oltre a benefits concreti ed esclusivi. I nostri contenuti infatti continueranno ad essere gratuiti e disponibili a tutti, ma tu ovviamente avrai qualche vantaggio in più come ringraziamento per il tuo supporto.

Sei uno studente? Devi dare una verifica/interrogazione/esame? Abbonandoti avrai accesso a risorse esclusive per studiare in modo più efficace.

Sappiamo quali sono le esigenze di un povero ragazzo o ragazza onerata dagli impegni scolastici (i nostri video sono pensati proprio per voi), e grazie alle nostre Mappe Concettuali, disponibili per ogni argomento e suddivise nei vari sotto-argomenti, potrai studiare tutto ciò che ti serve in poco tempo. Man mano che sul Canale tratteremo i vari argomenti con i video, tu avrai accesso a mappe concettuali dettagliate e graficamente elaborate, fatte con la stessa cura e minuzia con la quale facciamo i nostri video.

Muori dalla voglia di vedere il nuovo video de La Storia sul Tubo? Per ringraziarti del tuo supporto avrai a disposizione un accesso anticipato a tutte le pubblicazioni del lunedì!

Per i più generosi di voi, poi, sarà riservato un ruolo di primo piano all’interno del progetto. Siamo sempre stati convinti che il vostro feedback sia fondamentale per il miglioramento dei contenuti de La Storia sul Tubo e per questo abbiamo creato il Consiglio Ristretto, un canale Telegram esclusivo per avere un contatto diretto con Fra, Iaco e altri membri del progetto. Il raggiungimento di un certo numero di abbonati ci permetterà di produrre video extra, per trattare argomenti che vengono esclusi dalla produzione principale, e saranno proprio i membri del Consiglio Ristretto ad avere voce in capitolo su quale argomento trattare!