LIT #21 - Sotto la falce
Ciao a tutti e a tutte,
vi scrivo da una palestra di arrampicata della periferia di Denver, io recupero un po’ di lavoro e il mio socio Gabriele si allena in attesa che arrivi il primo gruppo di Book Riders di questo autunno!
Eccomi quindi finalmente a inviarvi la registrazione di uno degli incontri più profondi e intensi della nostra stagione di LIT: il memoir di Jemsyn Ward ci ha messo di fronte a diversi temi e questioni, dal nostro senso di colpa all’empatia con la storia personale dell’autrice, dalla relazione della comunità afroamericana con la politica al loro senso di comunità, dalla potenza del genere memoir (e della scrittura dell’autrice, pazzesca) a quella di un insanabile trauma collettivo.
Non mi dilungo oltre perché dovete entrare da voi in questa storia e in questa chiacchierata, con le vostre emozioni e “valigie personali”. Sono certa che ci sarà anche qualcuno che riguarderà o riascolterà la riunione una seconda volta!
Di seguito trovate diversi suggerimenti che sono venuti fuori dal gruppo e il libro del prossimo mese, come sempre.
Se non avete letto Sotto la falce fatelo. Intanto buona visione o buon ascolto!
Grazie di essere qui! Se ti unisci alla membership ricevi informazione indipendente di qualità e supporti attivamente il lavoro della McMusa.
Scopri gli abbonamenti (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
Déjà membre ? Connexion (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)