Questa non ci doveva essere
Prendo spunto dal fatto che questa settimana non avevo previsto un numero di Chiacchiere e Pad, anche perché sono nel bel mezzo del “trasloco”, sto sistemando casa nuova insieme ai miei, ultimando un po’ di spostamenti. Insomma prossima settimana sarà molto complessa, ma finalmente tornerà un po’ la “normalità”, con degli spazi proprio e soprattutto una connessione normale, e non un 3G che viaggia a 1 mega.
A questo punto mi dirai “scusa ma allora perché stati scrivendo?”. Settimana scorsa ci siamo lasciati con un po’ di consigli su cosa giocare, spero che li abbiate colti. Ma ora arriviamo al punto di questa mail. Il fatto è che un punto non c’è. Avevo solo voglia di scrivere qualcosa e parlare con te che mi stai leggendo. A volte la scrittura credo sia molto terapeutica per me, soprattutto nei momenti di forte stress o quando si è un po’ in pensiero.
Quindi ho deciso di scrivere questo numero come se fosse un flusso di coscienza e di parlare di un po’ di cose che sono accadute durante il corso della settimana. Tipo…ho fatto incidente.
Me so sentito un po’ come quando in Gran Turismo ti toccano online senza un motivo. Menomale che ho ragione, d’altronde gli stop ultimamente sono dei DLC da acquistare a parte. La morale della favola è che sto aspettando ancora la chiamata del perito da Lunedi e al momento sono senza macchina. Insomma non il meglio. Però almeno ho avuto una scarica di adrenalina dalla botta. Una delle migliori della mia vita ahaha
Poi ci sono stati anche gli Oscar. E non sapete quanto sono felice di come siano andati, anche se anno dopo anno credo sempre meno in quella statuetta, e do sempre più importanti ad alti tipi di premi. Veder trionfare Nolan con Oppy è stata davvero una gioia. Sono anche molto contento della performance di Billie Eilish, stupenda e toccante.
Questo non sarà un numero ufficiale, ma più una metà. Vedetelo come un’intermezzo. Un passaggio di testimone a qualcosa di più vivo.
D’altronde dalla prossima settimana potrò finalmente tornare a provare nuovi titoli e soprattutto a godere di un po’ più di intrattenimento. Cosa che da 5/6 mesi a questa parte mancava, dato che non potevo permettermi di scaricare nulla e vedere qualcosa a più di 360p.
Sembra strano, ma stiamo messi davvero male in Italia in alcune zone. Per quanto le connessioni abbiano fatto dei passi da gigante, ci sono delle zone bianche completamente dimenticate da tutti. Siamo nel 2024, nell’era del digital e dello smart working e non riesco a lavorare da casa, pensate. Sembra un discorso fine a se stesso, ma forse un po’ è anche questa la motivazione che spinge tante persone ad allontanarsi dai loro luoghi nativi.
AH! QUASI DIMENTICAVO! Questa settimana è uscito anche il trailer del nuovo adattamento del Corvo…vorrei parlarne ma non ci riesco. Il trailer mi sembra una roba immonda, che nulla a che fare con il materiale originale (e non parlo del film con Brandon Lee), ma del fumetto.
https://www.youtube.com/watch?v=8EXGP1TrJHo (Opens in a new window)Noi ci leggiamo settimana prossima, e mi raccomando godetevi questo fine settimana…che a me è arrivato anche un po’ di mal di gola…sto diventando vecchio <3
//RASSEGNA STANCA
Far Cry compie 20 anni e noi siamo vecchi (Opens in a new window)
Iniziano i saldi di Steam, settimana prossima vi do altri consigli (Opens in a new window)
Un ottimo articolo su IA di Gameindustry (Opens in a new window)
Chiacchiere e Pad #36.5