Skip to main content

Quella del “recuperone”

Questa settimana mi tocca andare di fretta e recuperare le ultime due.
A I U T O!
Quindi! Non perdiamo tempo e buttiamoci in questo primo numero di Dicembre di Chiacchiere e Pad! Abbiamo da recuperare trailer, premietti e anche un po’ di punti di vista su un po’ di cose. E quasi dimenticavo, da questo numero ci saranno anche un po’ di consigli, se avete bisogno di leggere/vedere qualcosa! Si volevo integrare anche questo, e sinceramente credo che iniziare con Dicembre sia ideale.

INTERNET IMPAZZISCE…per IL trailer

Solo un paio di settimane fa avevamo parlato dell’annuncio del trailer di Grand Theft Auto 6. Ebbene finalmente poi quel giorno è arrivato ed il trailer è uscito. Non andrò nel dettaglio della cosa, e soprattutto in nessun analisi del trailer, anche perché da questo “Trailer 1” abbiamo avuto davvero poco, cosi come è solita fare Rockstar. La cosa davvero interessante è che finalmente potremmo avere una protagonista donna, e vagare per le strada di Vice City (Miami) in tutto il suo splendore.

https://www.youtube.com/watch?v=QdBZY2fkU-0 (Opens in a new window)

Ma sapete cosa invece mi ha fatto un po’ incazzare di tutta questa vicenda del trailer? Vi ricordate che vi parlai del piccolo “leak” sulla data del trailer. Bene, ovviamente, non poteva essere di meno neanche il trailer stesso. Rockstar aveva infatti annunciato l’evento di lancio del trailer stesso, ma purtroppo cosi non è stato perché la sera prima del reveal ufficiale, un illuminato ha deciso di rubare il trailer e spiattellarlo su Twitter in 144p con un watermark che incitava all’acquisto di Bitcoin. Ovviamente Rockstar si è trovata costretta a pubblicare il trailer andando in emergenza. Questo il tweet ufficiale di lancio del trailer. Lascio a voi le parole, perché io di parole belle non ne ho.

Perché ancora non ti sei iscritto alla newsletter? Che cosa stai aspettando? Cosi ti arriva il numero direttamente nella mail, rimani aggiornato e non perdi tempo!

CI SONO STATI I PREMIETTI LO SCORSO VENERDI

Passando a qualcosa di più gioviale, lo scorso Venerdì ci sono stati i premietti dei giochini. Anche di questo parlammo un po’ di tempo fa, e ovviamente come potrei rifiutarmi di passarvi questa grandissima informazione. Non portiamola per le lunghe, e diciamo subito chi si è portato a casa il premio di gioco dell’anno! Ma ovviamente come poteva non essere Baldur’s Gate 3.

Baldur's Gate 3 è un gioco bastardo | Anteprima Accesso Anticipato |  SmartWorld

Torna quindi Larian in grande spolvero, con un titolo che si pensava fosse solo per “gli incapati” di gioco di ruolo. Ma invece questo terzo capitolo della serie è riuscito ad andare oltre ogni barriera prevista e prendere qualsiasi tipologia di giocatore, vuoi per il setting in cui vengono narrate le vicende dei personaggi, o vuoi per la magnifica scrittura delle questline.

Se siete amanti di D&D e ancora non avete giocato questo gioco, state commettendo un crimine contro voi stessi, quindi correte sulla vostra console/PC e compratelo, che come regalo di Natale ci sta alla grande.

La mia prima settimana su Baldur's Gate 3 (no spoiler)

Se volete vedere tutti i vincitori in ogni singola categoria, potete andare tranquillamente a questo link (Opens in a new window)!

TELOCONSIGLIO #1

Come vi avevo preannunciato nell’intro di questo numero, fa il suo debutto anche questa piccola rubrica, dove vi consiglio qualsiasi cosa che mi capita sottomano. Siano essi libri, videogiochi o anche giochi da tavolo, perché no!

Questa settimana ad esempio ho finito di leggere dopo un bel po’ di tempo (ma questa è colpa mia), “L’ombra del Vento” di Carlos Ruis Zafon. Mi ha sorpreso, una storia che prende una piega che non mi sarei mai aspettato e che ha fatto anche un po’ sbloccare la mia voglia di leggere narrativa, andando oltre la saggistica o i manuali del caso.

L' ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón - Libro - Mondadori - Oscar grandi  bestsellers | IBS

Altra cosa che vi voglio consigliare invece è la serie di Piccoli Brividi su Disney +, finita di vedere settimana scorsa. Sicuramente non il miglior prodotto dell’anno, ma uno di quelli che invece intrattiene e che ti fa passare un paio d’ore spensierate. Ovviamente dimenticate la serie originale degli anni 90 (quella con la sigla spaventosa per intenderci), perché non c’entra nulla.

Piccoli Brividi torna in una nuova serie su Disney +: pronti ad avere  paura? | Wired Italia

A livello videoludico invece, dovete giocare Coocon. Puzzzle Game splendido che ricade tra i miei giochi dell’anno, e se non il miglior indie uscito negli ultimi mesi. Per farvi capire un po’ il setting, voi siete un animaletto che deve rimettere a posto delle “cose” tuffandovi in mondi sempre più complessi. Vi lascio ovviamente il trailer in modo che possiate saggiare anche l’art direction magnifica del titolo!

https://www.youtube.com/watch?v=ybLUzOvdgDo (Opens in a new window)

//RASSEGNA STANCA

👾La fiera di giochini più importante al mondo non si farà più (Opens in a new window)
🛫Un nuovo parco dedicato ai Pokémon (Opens in a new window)

Chiacchiere e Pad #26

“A sword wields no strength unless the hands that holds it has courage”.
-The Hero's Shade, Legend of Zelda: Twilight Princess, 2006, Wii

Topic Newsletter

0 comments

Would you like to be the first to write a comment?
Become a member of Chiacchiere e Pad and start the conversation.
Become a member