Una settimana turbolenta
Oh ma questa settimana è successo di tutto! Ragazzi fermiamoci un secondo per favore e capiamo due cosine. Cerchiamo di fare un piccolo piccolo recap.
Ci sono mesi di vuoto e poi settimane in cui tutto si concentra, un po’ come questa qui, dove tante uscite interessanti si devono far strada per farci impazzire.
Vorrei partire da una delle robe che più mi ha fatto rosicare in questi giorni. Settimana prossima uscirà per tutti il videogioco di Machinegames (Opens in a new window) su Indiana Jones. L’altro ieri sono riuscito ad avere una chiave di accesso anticipato, ma purtroppo (come spesso accade ultimamente) non gira sul mio pc e non potete capire come possa essere felice in questo momento no? :)
In ogni caso dalle prime recensioni e da quello che mi hanno detto alcuni colleghi sembra che il i ragazzi di Machinegames abbiano confezionato davvero un ottimo prodotto (leggete la recensione di Giulia Serena qui (Opens in a new window)) capace di prendere il meglio della trilogia originale di Jones e trasportarla all’interno di un mondo interattivo. Tra l’altro se non avete letto nulla a riguardo, uno dei personaggi è interpretato da un’attrice italiana, ma credo che almeno lei la conosciate. Alessandra Mastronardi ha infatti esordito nel mondo dei videogiochi con Indiana Jones e l’antico cerchio. Trovate qui un’intervista fatta da Gianmaria Tammaro (Opens in a new window)
-INTERMEZZO-
Se avete perso il numero precedente di Chiacchiere e Pad vi consiglio di recuperarlo perché si parla di "luoghi sicuri" e di case all'interno di altri mondi.
-FINE INTERMEZZO-
NON SOLO ARCHEOLOGI MA ANCHE PATTI
Questa settimana segna anche un altro importante traguardo per la software house GGG ( che non sta per “grande gigante gentile” ma per Grinding Gear Games (Opens in a new window)). Proprio ieri è infatti uscito in accesso anticipato Path Of Exile 2, titolo che si prospetta essere uno dei migliori del genere andando anche a spodestare Diablo 4. D’altronde Blizzard non ha fatto proprio centro con l’ultimo capitolo e anche io ne sono rimasto un po’ scottato, dopo averlo giocato per un centinaio di ore e dopo aver preso anche il DLC mi sono reso conto che il gioco arrivato ad un certo punto mi stancava e annoiava.
Con Path of Exile 2 (di cui potete leggere le prime impressioni di Simone Vking qui (Opens in a new window) e di Andre Riviera qui (Opens in a new window)) sembra infatti che GGG abbia messo tutto quello imparato dal primo capitolo e elevato all’ennesima potenza. Per qualsiasi fan dell’ARPG (Action RPG) sembra infatti essere arrivato il gioco definitivo su cui chiudersi. Non solo per la quantità di cose da fare ma anche e soprattutto per aver reso più semplici e intuitive alcune cose e per aver aggiunto una quantità di dettagli incredibile.
D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte e anche a livello tecnico questo secondo capitolo ha fatto un salto in avanti incredibile, tanto da essere davvero imponente anche dal punto di vista artistico. Per quanto riguarda invece “la storia” ho sentito un po’ di pareri discordanti. Ma sappiamo un po’ tutti che questo tipo di giochi sono in pochi a giocarli per “la trama”.
UN PICCOLO AGGIORNAMENTO
Sto finalmente finendo di raccogliere tutto il materiale riguardo i Digimon per il primo numero di RWM (Rewind in Memory Lane) spero di riuscire a finire i lavori prima di queste festività, auguratemi buona fortuna.
Inoltre sto pensando di iniziare a caricare qualche contenuto in più sui miei social, Instagram principalmente (Opens in a new window). Se non mi seguite e magari siete interessati questa è l’occasione giusta, anche perché sicuro farò una piccola rubrica dedicata alle carte collezionabili e qualcosa dedicato ai videogiochi. Ma poi vedremo come andrà.
TELOCONSIGLIO
In pausa per visione e letture varie
//RASSEGNA STANCA
30 anni di Playstation (Opens in a new window)
Il prossimo gioco di Colantonio (Opens in a new window)
Google crede davvero nell'IA per mondi generativi (Opens in a new window)
//LE USCITE DELLA SETTIMANA
-Stranger Things (VR)
-Infinity Nikki (PC, Playstation, Mobile)
-The Thing: Remastered (PC, Playstation, Xbox, Switch)
-Delta Force (PC, Playstation, Xbox, Mobile)
-Marvel Rivals (PC, Playstation, Xbox)
-Path of Exile 2 (PC, Playstation, Xbox)
-I TIKTOK PER SIMONE EP.16-
https://www.tiktok.com/@.primetyson/video/7441649335835561246?lang=en (Opens in a new window)Chiacchiere e Pad #60
"Praise the sun!"
-Solaire, Dark Souls