L’INDISCRETO è un gruppo di avanguardia culturale, nato per esplorare, sviluppare e diffondere percorsi e ricerche inusuali. La rivista (Opens in a new window) pubblica articoli, approfondimenti e saggi originali di giovani firme del giornalismo culturale, come anche traduzioni, recensioni, narrativa e altre sperimentazioni.
Abbiamo deciso di implementare un servizio di abbonamento per allargare e potenziare il nostro raggio di azione, per poter pagare sempre meglio i nostri collaboratori e per realizzare le tante nuove idee che ci attraversano.
Produrre contenuti culturalmente rilevanti, gratuiti, svincolati dai dettami del mercato e privi di pubblicità è un'impresa ardua – ma è comunque la nostra, perché crediamo che facilitare l'apertura mentale sia una necessità esistenziale collettiva, oltre che sociale e comunitaria.
È per questo che apriamo il nostro progetto al contributo e il supporto di chi desidera amplificare e partecipare a questa voce, perché L'INDISCRETO è prima di tutto di chi lo legge.