Passer au contenu principal

Alla fine ho ceduto, dopo 14 anni…e una piccola sorpresa

Ebbene si, ormai ho ceduto e ho riattivato il mio abbonamento a World of Warcraft dopo 14 anni. Non so nemmeno perché ho incentrato questo numero proprio su questa notizia. Ma alla fine è proprio per questo che ho aperto Chiacchiere e Pad, per parlare del più e del meno. D’altronde appena ho detto ai miei amici che avevo riattivato l’abbonamento, le risposte più blasonate sono state “Ecco qua”, “Era questione di tempo”, “Ci risiamo”.

Devo ammettere però che un po’ Blizzard ci ha messo il suo con l’evento Pandaria Remix che mi ha permesso di rigiocare tutta l’espansione di Pandaria con qualche piccola facilitazione. Non entrerò nei tecnicismi della cosa, perché so che WoW per molti è una cosa lontanissima e se non ci sei dentro risulta anche noiosa. Ma volevo darvi solo questa notizia, la nuova espansione mi aveva talmente preso che alla fine ho deciso di fare il salto.

World of Warcraft®: The War Within™ - World of Warcraft | Battle.net

Ma se questo numero di Chiacchiere e Pad comincia con un lieto ritorno, oggi sanciamo anche l’apertura di un nuovo angolo della newsletter. Finalmente dopo un anno mi sono deciso e ho registrato il primo audiopodcast di ChHiacchiere e Pad.

Meno di 5 minuti in cui parlo a ruota libera di cose che sono successe nel corso della settimana. Questa volta mi sono soffermato su quello che abbiamo visto nelle scorse settimane, con un commentino veloce sulla situazione delle conferenze estive del periodo “Summer Game Fest”.

Spero che questo esperimento vi sia piaciuto, sicuramente posso migliorare, anzi già ho qualche aggiusto da fare a partire dal prossimo numero. E non nego che mi piacerebbe di fare qualcosa di strutturato anche da questo punto di vista, facendo diventare sempre più centrale l’audiopodcast!

TELOCONSIGLIO #18✨

In queste settimane ho giocato davvero poco ad altro. Eh si c’entra il fatto che io sia tornato su WoW, ma non solo. Sono stato anche occupatello con il lavoro. ma non preoccupatevi perché ho già in mente qualche titolo da riprendere in mano, che avevo lasciato un po’ parcheggiato. Quindi per questo numero questa rubrica va un attimo in pausa per quanto riguarda i videogiochi.

TELOCONSILGIO è però anche nata per consigliare tanto altro, infatti oggi voglio consigliarvi la lettura della saga di Blackwater. Nel momento in cui vi sto scrivendo questo numero di Chiacchiere e Pad ho già quasi finito di leggere il primo numero ovvero “La piena”. La storia è un thriller molto interessante, e mi sta prendendo davvero tanto. Non pensavo che un libro di questo tipo potesse prendermi, infatti non vedo l’ora di poter continuare anche con gli altri numeri della saga.

La trama sembra molto semplice, detto in breve. C’è una piena in una cittadina e una ragazza spunta dal nulla dicendo di essere una docente. Il tutto quindi girerà intorno a questa figura e il suo ambientarsi all’interno di una comunità molto chiusa. Ma c’è tanto tanto altro, ovviamente no spoiler.

Ma poi? Vogliamo parlare delle copertine di questa edizione? Bellissime!

//RASSEGNA STANCA📰

Se non sapete a cosa facevo riferimento nell'audio, guardate qui (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
Rece di Hauntii di Andrea Sorichetti (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
Domani esce il dlc di Elden Ring, la recensione di Andrea Maiellano (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
UN NUOVO LIFE IS STRANGEEEEEEE!!!! (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)

-I TIKTOK PER SIMONE EP.5-
https://www.tiktok.com/@gamer/video/7057918624475974917?q=gaming&t=1718876335915 (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)

Chiacchiere e Pad #45

What is better? To be born good or to overcome your evil nature through great effort?"
– Paarthurnax, 
The Elder Scrolls (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre) 5: Skyrim (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre), 2011

Sujet Newsletter

0 commentaire

Vous voulez être le·la premier·ère à écrire un commentaire ?
Devenez membre de Chiacchiere e Pad et lancez la conversation.
Adhérer