Andiamo a caccia di segreti
Ah oggi ci divertiamo eh! Anche perché ho finalmente messo le mani su Indiana Jones e quindi voglio dedicare una piccola parte di questo numero al nuovo titolo di MachineGames.
Questa settimana inoltre c’è anche stato un avvenimento abbastanza importante di cui sentiremo gli effetti a partire dall’anno prossimo. Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre), l’azienda ombrello che detiene anche From Software (gli sviluppatori di…ma davvero devo dirvelo?). L’accordo in realtà è soprattutto per l’adattamento di serie e di film sul grande schermo. Staremo a vedere
SEGRETI E SEGRETINI
Se in realtà ancora non ho completato del tutto il titolo, voglio partire subito dicendo che mi sta davvero piacendo un sacco. Credo che Machinegames abbia fatto davvero centro con il titolo di Indiana Jones.
Per dare un po' di contesto, questi ragazzoni qui sono gli stessi che hanno sviluppato il nuovo filone di Wolfenstein, e vederi su una licenza come quella di Indiana all’inizio mi ha un po’ fatto dubitare.
Devo dire invece che il titolo (che sto ampiamente giocando su Geforce Now) mi sta prendendo e anche non poco. A livello tecnico è un ottimo prodotto, a livello narrativo segue un po’ quelli che erano i tempi della prima tipologia di Indiana.
Tra l’altro io non sono neanche un grande fan di Indiana Jones quindi sto giocando anche molto disinteressato rispetto a quello che sono i film. Se c’è una cosa che mi sta piacendo su tutte, è sicuramente la quantità di collezionabili e segreti che è possibile trovare all’interno del gioco.
-INTERMEZZO-
Prima di procedere oltre vi ricordo della scorsa puntata in cui abbiamo parlato dei TGA e degli annunci che ci sono stati. UN po' proiettati verso il futuro, eppure alcuni ci hanno fatto davvero sognare. Se volete recuperarla, ve la lascio qui!
-FINE INTERMEZZO-
In definitiva credo che Indiana Jones rappresenti un po’ un primato per Microsoft e anche per Machinegames, d’altronde sono riusciti a trasporre una licenza cinematografica in maniera abbastanza fedele all’interno del videogioco non snaturando però l’essenza stessa di quello che dovrebbe essere un videogioco.
AH! Il titolo è ambientato tra il primo e il secondo capitolo dei film. E si, possiamo prendere a pugno fascisti e nazisti. GODO!
PERMETTETEMI QUESTO SPAM
In questo numero però c’è da fare un poco poco di spam però, ma d’altronde oh! Questo è il mio progetto e faccio anche un po’ quello che voglio no? AHHAH
Molti di voi che leggono sanno già che da un po’ di mesi sono diventato Producer per Astrarium Games una piccola realtà indie internazionale. Stiamo lavorando al momento su un po’ di progetti che vedranno presto la luce, ma per ora non posso dire altro.
Intanto però un paio di giorni fa, mio fratello e il suo team hanno lanciato il loro primo titolo in early access su Itch.io.
Do Not è un analog horror (quelli che vanno molto al momento) dove interpreterete un commesso all’interno di un negozio di ciambelle, durante il suo turno di notte. Chi ha giocato a Fear To Fathom o titoli simili capirà subito molte citazioni.
https://docetgames.itch.io/do-not (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)Se avete voglia, provate a scaricare e lasciate un commento all’interno della loro pagina sviluppatori. Al momento è presente all’incirca una mezz’ora di gioco piena, ma stanno lavorando per inserire nuovo gameplay e nuovi scenari. Insomma, dategli una mano se ne avete voglia!
Poi ve ne parlerò ancora appena arrivano su Steam per farvelo aggiungere forzatamente alla lista desideri! che è una roba importantissima per gli sviluppatori!
LA SPERANZA CHE TORNA
Questa settimana inoltre è uscito anche il trailer di Superman diretto da James Gunn. Se ancora non siete riusciti a recuperarlo vi consiglio caldamente di farlo, perché si respira una bella aria di novità e soprattutto di speranza. Ci credo molto in questo film, soprattutto perché è basato su delle storie abbastanza belle. Luminoso, speranzoso e soprattutto vero. L’unica cosa che mi fa storcere un po’ il naso è la presenza di tanti personaggi che andranno a comporre la Justice League International…vedremo.
https://www.youtube.com/watch?v=rMjUzq8Tlls&themeRefresh=1 (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)LA FINE E MENOMALE
Martedì sono anche usciti gli ultimi episodi di Secret Level, la serie che vi ho raccontato la settimana scorsa di Prime. Inutile dire che non il livello forse è ancora più basso delle prime 8. Non c’è n’è mezza che si salva, soprattutto per narrativa. Non riesco a capire quale dovesse essere l’obiettivo, perché per alcune non trovo un senso nemmeno pubblicitario.
Al momento è anche stata annunciata la produzione di una seconda stagione, ma spero che aggiustino un po’ il tiro, magari chiamando qualche director che riesca a raccontare meglio i videogiochi in pochi minuti.
Noi ci leggiamo al prossimo numero!
TELOCONSIGLIO
In questo numero ci prendiamo una pausa per vedere e giocare cose belle!
//RASSEGNA STANCA
-EA sta facendo record con questo gioco (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
-Sony diventa azionista di maggioranza di Kadokawa (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
-Vent'anni di Gran Turismo 4 (che è anche il mio preferito), di Andrea Sorichetti (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
-Revenge of the Savage Planet, Recensione di Andrea Riviera (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)
//LE USCITE DELLA SETTIMANA
-On Your Tail ( Switch, PS5, PC)
-Flint: Treasure of Oblivion (Xbox, PS5, PC)
-Alien: Rogue Incursion (PC, PS5)
-I TIKTOK PER SIMONE EP.18-
https://www.tiktok.com/@stevewhatt/video/7442603516901723425?lang=en&q=Minecraft%20meme&t=1734688217452 (S'ouvre dans une nouvelle fenêtre)Chiacchiere e Pad #62
"Even in dark times, we cannot relinquish the things that make us human”.
-Khan, Metro 2033